Supponiamo che tu abbia un programma o un gioco aperto nella modalità a schermo intero sempre in primo piano, dove nemmeno la barra delle applicazioni è visibile e l'applicazione si blocca e ti trovi in una posizione in cui apparentemente non c'è nulla che puoi fare tranne il riavvio del computer Windows 10. Cosa sai fare?
Forza l'uscita da un programma sempre in primo piano a schermo intero
Ecco come forzare la chiusura di un'applicazione o di un gioco sempre in primo piano a schermo intero o che non risponde. Dato che non hai accesso alla barra delle applicazioni, dovrai seguire questi suggerimenti per terminare l'applicazione bloccata.
1] il Primo clic sull'applicazione bloccata che si desidera chiudere, quindi premere contemporaneamente i tasti Alt + F4 e lasciarli dopo la chiusura dell'applicazione. questo aiuta?
2] Premere Ctrl + Maiusc + Esc per avviare Task Manager .
Ora, anche se il Task Manager si apre, sarà coperto dal programma a schermo intero sempre in primo piano.
Quindi premere Alt + O per aprire il menu Opzioni .
Infine, premi Invio per selezionare Sempre in primo piano .
Quando lo fai, il Task Manager avrà la preferenza per rimanere in cima.
Ora sarai in grado di usarlo per terminare il processo o l'applicazione facendo clic con il pulsante destro del mouse sul processo e selezionando Termina attività .
Se il tuo Task Manager è impostato per aprirsi in modalità compatta , premi Altri dettagli per aprirlo in modalità Dettagli .
3] Se questo non funziona per te, puoi utilizzare uno strumento gratuito per terminare forzatamente un'applicazione o un gioco a schermo intero.
Questo post ti mostrerà come forzare la chiusura di un programma che Task Manager non può terminare.
