Come forzare l'uscita da un programma o da un gioco a schermo intero in Windows 10

Supponiamo che tu abbia un programma o un gioco aperto nella modalità a schermo intero sempre in primo piano, dove nemmeno la barra delle applicazioni è visibile e l'applicazione si blocca e ti trovi in ​​una posizione in cui apparentemente non c'è nulla che puoi fare tranne il riavvio del computer Windows 10. Cosa sai fare?

Forza l'uscita da un programma sempre in primo piano a schermo intero

Forza l'uscita da un programma sempre in primo piano a schermo intero

Ecco come forzare la chiusura di un'applicazione o di un gioco sempre in primo piano a schermo intero o che non risponde. Dato che non hai accesso alla barra delle applicazioni, dovrai seguire questi suggerimenti per terminare l'applicazione bloccata.

1] il Primo clic sull'applicazione bloccata che si desidera chiudere, quindi premere contemporaneamente i tasti Alt + F4 e lasciarli dopo la chiusura dell'applicazione. questo aiuta?

2] Premere Ctrl + Maiusc + Esc per avviare Task Manager .

Ora, anche se il Task Manager si apre, sarà coperto dal programma a schermo intero sempre in primo piano.

Quindi premere Alt + O per aprire il menu Opzioni .

Infine, premi Invio per selezionare Sempre in primo piano .

Quando lo fai, il Task Manager avrà la preferenza per rimanere in cima.

Ora sarai in grado di usarlo per terminare il processo o l'applicazione facendo clic con il pulsante destro del mouse sul processo e selezionando Termina attività .

Se il tuo Task Manager è impostato per aprirsi in modalità compatta , premi Altri dettagli per aprirlo in modalità Dettagli .

3] Se questo non funziona per te, puoi utilizzare uno strumento gratuito per terminare forzatamente un'applicazione o un gioco a schermo intero.

Questo post ti mostrerà come forzare la chiusura di un programma che Task Manager non può terminare.

Forza l'uscita da un programma sempre in primo piano a schermo intero