Il computer Windows emette un segnale acustico quando si tenta di accenderlo

Alcuni utenti segnalano che per qualche motivo il loro computer non è in grado di accendersi e, allo stesso tempo, emette un segnale acustico alcune volte o continuamente ogni volta che si tenta di accendere il computer. Questo può essere fastidioso, ma se abbiamo ragione, non sarà una soluzione software facile.

È probabile che il tuo problema non abbia nulla a che fare con Windows 10, ma invece con l'hardware all'interno del tuo sistema. Vedete, un computer è progettato per fornire suoni di errore udibili ogni volta che un determinato hardware non funziona correttamente.

Se senti un singolo segnale acustico , probabilmente la tua GPU sta dando problemi. Se senti due segnali acustici , significa che la tua RAM non funziona come dovrebbe. Tre segnali acustici che si ripetono dopo una pausa quando si accende il computer indicano un problema con la memoria di sistema. Tuttavia, se il tuo PC emette un segnale acustico continuo , significa semplicemente che il processore è interessato. È possibile fare riferimento a questo elenco dei codici acustici per i dettagli.

Il computer Windows emette un segnale acustico

1] Controlla la RAM

Il computer Windows emette un segnale acustico

La prima cosa che ti verrà richiesto di fare qui è controllare la RAM. Prendi i tuoi cacciaviti e scava nel tuo computer, quindi individua gli slot RAM per assicurarti che siano saldamente attaccati. Spostarsi regolarmente in un computer può causare l'allentamento di alcuni componenti.

Nel peggiore dei casi, la RAM è probabilmente rotta, ed è qui che dovrai acquistarne di nuove. Ora puoi andare online o, meglio ancora, andare al negozio di computer più vicino per mettere rapidamente le mani su questo componente invece di aspettare una consegna online.

2] Controlla la scheda grafica

Non è facile rimuovere o sostituire una scheda video in un computer portatile, quindi ci stiamo concentrando maggiormente sulla varietà desktop. OK, quindi la polvere è un problema per tutti i computer, in particolare i desktop poiché sono enormi con molte aree aperte.

I proprietari di desktop devono rimuovere regolarmente alcuni componenti come la scheda grafica e pulirla bene. Questo aiuta ad aumentare la durata del computer e ad evitare errori all'avvio.

Se la scheda grafica è rotta, proprio come la RAM, è necessario ottenerne una nuova. A seconda della carta che desideri, potresti dover scavare in profondità e spendere molti soldi.

3] Controllare il processore

Il processore è il cervello di ogni computer, quindi, se smette di funzionare, tutto il resto è inutile. Vai avanti e controlla il componente per vedere se è bloccato saldamente, e controlla anche se deve essere pulito dalla polvere o da altri detriti.

Se non funziona nulla, forse è necessario portare il sistema da un tecnico di riparazione hardware.