Windows non è riuscito a trovare un driver per la scheda di rete

I driver di dispositivo servono come connessione tra il sistema operativo e l'hardware. Se qualcuno di loro fallisce, l'hardware interessato smetterà di comunicare con Windows. In caso di problemi relativi alla rete, probabilmente eseguirai lo strumento di risoluzione dei problemi della scheda di rete. Se rileva un problema ma non è in grado di risolverlo da solo, verrà visualizzato un messaggio di errore: Windows non è riuscito a trovare un driver per la scheda di rete . Se affronti questo problema, il contenuto di questo post ti aiuterà sicuramente a risolverlo.

Windows non è riuscito a trovare un driver per la scheda di rete

Windows non è riuscito a trovare un driver per la scheda di rete

Puoi provare le seguenti soluzioni per risolvere il problema:

  1. Aggiorna il driver della scheda di rete
  2. Disinstallare e reinstallare il driver della scheda di rete
  3. Esegui la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi
  4. Esegui di nuovo la risoluzione dei problemi della scheda di rete
  5. Esegui Ripristino configurazione di sistema.

1] Aggiorna il driver della scheda di rete

Aggiorna scheda di rete

Per aggiornare il driver della scheda di rete, digita devmgmt.msc nella casella di ricerca Avvia e premi Invio per aprire Gestione dispositivi.

Individua i driver della scheda di rete ed espandi l'elenco. Fare clic con il tasto destro e selezionare Aggiorna driver per ciascuno dei driver.

Riavvia il sistema e controlla se sei in grado di connetterti alla rete ora.

2] Reinstallare il driver della scheda di rete

Seguire la procedura come spiegato sopra, ma selezionare Disinstalla dispositivo per rimuovere il driver. Quindi riavvia il sistema e verifica se Windows è in grado di installare automaticamente il driver. In caso contrario, aprire nuovamente Gestione dispositivi, fare clic con il pulsante destro del mouse su Schede di rete e selezionare Rileva modifiche hardware.

In alternativa, puoi scaricare il driver dell'adattatore di rete dal sito Web del produttore su un altro sistema da Internet (poiché Internet non funzionerà sul tuo sistema) e trasferirlo sul tuo sistema utilizzando un'unità USB. Apri Gestione dispositivi ed espandi l'elenco di schede di rete. Fare clic con il tasto destro e selezionare Disinstalla dispositivo per tutti i driver della scheda di rete.

Ora installa i driver che hai scaricato in precedenza.

3] Eseguire la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi

La risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi aiuta a rilevare problemi comuni con i dispositivi collegati (l'adattatore di rete qui) e risolverli.

Fare clic sul pulsante Start e selezionare l'opzione a forma di ingranaggio per aprire il menu Impostazioni. Vai su Aggiornamenti e sicurezza per il menu Impostazioni di Windows, quindi fai clic su Risoluzione dei problemi.

Seleziona lo strumento di risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi ed eseguilo.

4] Eseguire la risoluzione dei problemi della scheda di rete

Come spiegato sopra, vai su Impostazioni> Aggiornamenti e sicurezza> Risoluzione dei problemi. Seleziona lo strumento di risoluzione dei problemi della scheda di rete ed eseguilo.

Controlla se l'esecuzione dello strumento di risoluzione dei problemi risolve il tuo problema.

5] Eseguire un ripristino del sistema

Nel caso in cui Internet funzionasse correttamente prima e il problema è recente, potresti prendere in considerazione l'esecuzione di un Ripristino configurazione di sistema. Ripristinerà tutte le modifiche apportate dai programmi installati di recente, ecc.

Spero che qualcosa qui ti aiuti!

Windows non è riuscito a trovare un driver per la scheda di rete