Le migliori app per il cambio automatico di sfondi per Windows 10

Ti piace il modo in cui gli sfondi cambiano dinamicamente sulla schermata di blocco di Windows 10? Molte persone mi hanno chiesto come ottenere sfondi così dinamici sul desktop. Purtroppo, Windows non è dotato di una funzionalità incorporata per recuperare le immagini da Internet e applicarle come sfondo del desktop. Ma in questo post, abbiamo coperto 3 app di Windows che possono cambiare dinamicamente gli sfondi sul desktop. Questi strumenti recuperano sfondi da varie fonti tra cui Bing , NASA , Earth Science e Windows Spotlight .

Le migliori app per il cambio automatico di sfondi per Windows 10

  1. Tema dinamico
  2. Sfondo del desktop quotidiano
  3. Desktop Studio
  4. Pianificatore di modifica dello sfondo
  5. PictureThrill
  6. Downloader sfondi NatGeo

Parliamo di questi strumenti in dettaglio. Tutti sono disponibili per il download da Microsoft Store.

1. Tema dinamico

Questo è probabilmente lo strumento migliore nell'elenco in quanto è il più semplice e porta a termine il lavoro. Il tema dinamico ti consente di cambiare dinamicamente lo sfondo in Bing o Immagine Spotlight di Windows. Non solo, puoi anche aggiungere immagini personalizzate e lo strumento può facilmente eseguire una presentazione sul desktop di Windows. Il tema dinamico funziona anche sulla schermata di blocco e puoi utilizzare questo strumento per mantenere sempre uno sfondo comune su entrambi gli schermi.

Cambia automaticamente gli sfondi su Windows 10

Altre caratteristiche includono notifiche ogni volta che è disponibile una nuova immagine, salvataggio automatico dell'immagine Daily Bing o Spotlight nella cartella di tua scelta e molto altro ancora. Per le immagini Daily Bing, la regione può anche essere personalizzata in modo da ottenere immagini pertinenti come sfondi per il desktop di Windows o la schermata di blocco. C'è anche un'opzione per non scaricare le immagini su una connessione a consumo e sincronizzare le impostazioni su tutti i dispositivi.

Scarica il tema dinamico qui.

2. Sfondo del desktop quotidiano

Questo è uno strumento molto più semplice solo per gli utenti interessati solo agli sfondi di Bing. Lo strumento recupera automaticamente gli sfondi giornalieri di Bing per la regione impostata. Puoi visualizzare fino agli ultimi otto sfondi insieme alle loro descrizioni.

Come ho già detto, lo strumento è molto più semplice e ha solo un compito di aggiornare quotidianamente lo sfondo del desktop e del blocco schermo. Puoi anche specificare una cartella per salvare anche questi sfondi. E un'altra opzione ti consente di personalizzare la risoluzione con cui l'immagine viene scaricata sul tuo computer.

Scarica lo sfondo desktop giornaliero qui.

3. Wallpaper Studio 10

Questa è un'applicazione abbastanza complessa e include molte funzionalità. Utilizzando questo strumento, puoi sfogliare migliaia di raccolte di sfondi create da vari editori o utenti nella comunità. Queste raccolte possono essere successivamente impostate come presentazioni su sfondi desktop o schermata di blocco. Puoi sfogliare queste categorie di raccolte in modo saggio, in base alla popolarità o anche in base al paese. Oltre a ciò, puoi creare anche raccolte personalizzate che includeranno sfondi che avresti selezionato.

Wallpaper Studio 10 ti consente anche di sfogliare gli sfondi di Daily Bing in una determinata regione. Gli sfondi Bing possono essere applicati facilmente sul desktop o sulla schermata di blocco.

Scarica Wallpaper Studio 10 qui.

3] Pianificatore di cambio sfondo

Cambio dello sfondo

Wallpaper Change Scheduler è un freeware che ti permette di cambiare lo sfondo automaticamente in Windows 10. Questo strumento ha diverse caratteristiche piacevoli che ti permettono di programmare le modifiche dello sfondo sul desktop su base giornaliera o settimanale. Puoi persino cambiare lo sfondo con il movimento del mouse!

5] PictureThrill

PictureThrill aggiunge nuovi sfondi della NASA, Bing e EarthSciences sul desktop. Ti porta automaticamente un nuovo sfondo ogni giorno secondo la tua scelta e selezione.

6] Downloader per sfondi NatGeo

National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer e NatGeo Wallpaper Downloader ti consentono di scaricare gli sfondi National Geographic con un solo clic.

Queste erano alcune app di Windows che possono aiutarti a cambiare dinamicamente gli sfondi sul tuo computer Windows. Tutti questi strumenti funzionano con gli sfondi desktop e di blocco schermo e sono disponibili per il download gratuito da Microsoft Store. Questi strumenti non cambieranno i colori accentati poiché Windows non consente di cambiarli da applicazioni esterne. Se desideri un colore accento corrispondente, puoi impostarlo su automatico nelle impostazioni dei colori.