Limiti delle dimensioni degli allegati per Outlook, Gmail, Yahoo, Hotmail, Facebook, WhatsApp

Un problema noto durante l'invio di file tramite posta elettronica è il limite delle dimensioni degli allegati. Di solito, qualsiasi servizio di posta elettronica non consente l'invio di file di dimensioni superiori a pochi MB. Nel tentativo di fare lo stesso, i server di posta elettronica potrebbero restituire un errore che indica che la dimensione dell'allegato supera il limite consentito o Il file che si allega è più grande consentito dal server - Oppure l'e-mail semplicemente non verrà inviata o ricevuta.

Un modo per mitigare questo problema è caricare gli allegati su unità cloud e inviare il collegamento al destinatario tramite e-mail. La maggior parte dei server cloud consente di caricare gratuitamente file di dimensioni fino a 5-15 GB, quindi non deve essere un problema.

Limiti delle dimensioni degli allegati

Limiti delle dimensioni degli allegati per i fornitori di servizi comuni

Abbiamo elencato i limiti di dimensione massima degli allegati e le dimensioni dei file per i seguenti servizi:

  1. Microsoft Outlook
  2. Outlook.com
  3. Una guida
  4. Ufficio 365
  5. Gmail
  6. Google Drive
  7. Yahoo
  8. Dropbox
  9. Twitter
  10. Facebook
  11. WhatsApp.

1] Microsoft Outlook

Parlando del client desktop Outlook (non del server di posta elettronica), la dimensione massima consentita per gli allegati è di 20 MB . Questo indipendentemente dal server di posta elettronica utilizzato. Se un server di posta elettronica consente ai propri utenti di inviare allegati di dimensioni maggiori, questi potrebbero essere inviati tramite la loro applicazione web ma non tramite il desktop Outlook o il client mobile.

Se utilizzi un server Exchange, i limiti potrebbero variare. Il limite delle dimensioni degli allegati per l'invio di file tramite il client Outlook può essere modificato, ma il limite massimo per l'invio del file non può essere superiore a quello consentito dal server di posta elettronica.

Lettura : correzione La dimensione dell'allegato supera il limite consentito per il messaggio su Outlook.

2] Outlook.com

Outlook / Hotmail consente di inviare file fino a una dimensione massima di 10 MB, che è molto inferiore. Successivamente, l'utente può caricare gli allegati su OneDrive e inviare il collegamento.

3] OneDrive

Consente l'archiviazione gratuita fino a 5 GB e l'archiviazione a pagamento fino a 50 GB. Un aspetto positivo di OneDrive è il supporto che riceve da Microsoft e da Microsoft Office Online integrato sulla sua unità cloud.

4] Office 365

Office 365 ora supporta i messaggi di posta elettronica fino a 150 MB.

5] Gmail

La dimensione massima consentita per gli allegati per Gmail è di 25 MB . L'applicazione web cloud drive compatibile con Gmail è Google Drive.

6] Google Drive

Consente di archiviare gratuitamente fino a 15 GB di dati. I piani a pagamento potrebbero aiutarti ad acquistare spazio di archiviazione fino a 10 TB.

7] Yahoo

Yahoo consente anche allegati fino a una dimensione di 25 MB . Successivamente, è possibile utilizzare i collegamenti Dropbox compatibili con Yahoo Mail per inviare allegati di dimensioni maggiori.

8] Dropbox

Fornisce spazio di archiviazione gratuito fino a 5 GB e il resto dei piani può essere acquistato.

9] Twitter

Le foto GIF, JPEG e PNG possono essere fino a 5 MB; Le GIF animate possono essere fino a 5 MB su dispositivi mobili e fino a 15 MB su Web. La dimensione del file video non deve superare 15 MB (sincronizzazione) o 512 MB (asincrona).

10] Facebook

Quando si inviano file tramite messaggi di Facebook, il limite massimo è di 25 MB . Qualsiasi collegamento al cloud drive può essere condiviso tramite i messaggi di Facebook, ma l'utente deve accedere separatamente all'account del cloud drive.

Per il caricamento di video su linee temporali, il limite massimo per file è 1,75 GB e 45 minuti di tempo di esecuzione. Ma una restrizione è la seguente: un utente può caricare un file con una velocità in bit illimitata fino a quando la dimensione del file è di 1 GB o inferiore. Quando la dimensione supera 1 GB, la velocità in bit del video deve essere limitata a 8 MBPS per un file 1080 HD e 4 MBPS per un file 720 HD.

11] WhatsApp

Il limite di dimensione degli allegati per l'invio di file è di 16 MB e potrebbe essere aumentato a 30 MB. Questo è molto meno e diventa molto difficile condividere video non compressi. È possibile condividere i collegamenti all'unità cloud, ma i collegamenti si aprono nel browser e quindi l'utente deve essere connesso di conseguenza.

Ogni volta che si inviano file di grandi dimensioni tramite unità cloud, il destinatario deve essere connesso da un account della stessa marca di unità cloud. Per esempio. Se un utente che utilizza un account Hotmail invia un collegamento OneDrive a un utente Gmail, il destinatario potrebbe non essere in grado di accedere al collegamento, a seconda delle impostazioni.

Di tanto in tanto, i provider di servizi di posta elettronica oi siti di social network possono modificare i limiti di dimensione, quindi verificare con il provider di servizi.

C'è qualche email importante, condivisione di file o qualsiasi altro servizio web che mi sono perso? Se è così, i pls condividono.

Limiti di allegato