Icona Bluetooth mancante nel Centro operativo di Windows 10

Normalmente, la barra delle applicazioni della barra delle applicazioni o l'area di notifica di Windows 10 è il luogo in cui risiede l' icona Bluetooth e appare quando è attivata. Svolge molteplici funzioni come consentire a un utente di unirsi a una rete personale, aggiungere un nuovo dispositivo Bluetooth e altro ancora. Un clic accidentale su "Rimuovi icona" delle opzioni Bluetooth, tuttavia, può farti perdere quell'icona. Potrebbe essere difficile recuperare l'icona in tali circostanze.

Tuttavia, ecco alcuni passaggi che puoi provare a ripristinare l'icona Bluetooth mancante in Windows 10/8/7

Icona Bluetooth mancante

In Windows 10 , apri Impostazioni> Dispositivi> Bluetooth e altri dispositivi. Qui, assicurati che il Bluetooth sia attivato.

Icona Bluetooth mancante

Quindi scorrere verso il basso e in Impostazioni correlate , fare clic sul collegamento Altre opzioni Bluetooth per aprire le Impostazioni Bluetooth.

Qui, nella scheda Opzioni, assicurati che Mostra l'icona Bluetooth nella casella dell'area di notifica sia selezionata. Fare clic su Applica ed uscire.

Gli utenti di Windows 7/8 possono digitare "pannello di controllo" nella casella di ricerca di Windows 10. Quindi, digitare "modifica impostazioni Bluetooth" nel campo del pannello di controllo di ricerca in alto a destra del pannello di controllo

Quando lo fai, il link Modifica impostazioni Bluetooth dovrebbe apparire sotto l'intestazione Dispositivi e stampanti. Fare clic sul collegamento per aprire la finestra Impostazioni Bluetooth.

Nella scheda Opzioni, seleziona Mostra l'icona Bluetooth nell'area di notifica opzione.

Fare clic su OK e riavviare Windows. L'icona dovrebbe riapparire al prossimo accesso.

Se questo non ti aiuta, c'è un'altra cosa che devi fare, ovvero controllare se il servizio di supporto Bluetooth è in esecuzione sul computer

Per fare ciò, digita services.msc in Avvia ricerca e premi Invio per aprire Gestione servizi di Windows.

Nell'elenco trova il servizio di supporto Bluetooth e fai doppio clic su di esso. Verificare che il servizio sia impostato su Manuale (avvio trigger) e avviato .

Il servizio Bluetooth supporta il rilevamento e l'associazione di dispositivi Bluetooth remoti. L'arresto o la disabilitazione di questo servizio potrebbe impedire il corretto funzionamento dei dispositivi Bluetooth già installati e impedire che nuovi dispositivi vengano rilevati o associati.

Ora controlla se trovi l'icona Bluetooth nell'area di notifica.

Spero che sia di aiuto.

Vedi questo post se il Bluetooth non funziona.

Icona Bluetooth mancante