Rimuovi la voce CRC-SHA dal menu contestuale in Windows 10

Se hai installato l'ultima versione del programma 7-Zip sul tuo computer Windows 10, potresti aver notato che la voce CRC-SHA è stata aggiunta automaticamente al menu contestuale, insieme alle opzioni 7-Zip. Se si punta la freccia laterale, vengono visualizzate le voci CRC-64, SHA-256, SHA-1, CRC-32 e *.

valore cha

CRC è una forma abbreviata di Cyclic Redundancy Check e viene impiegato nelle reti digitali per controllare / identificare eventuali modifiche apportate ai dati. Il suo fratello, SHA , sta per Secure Hash Algorithm che trova il suo potente utilizzo nel determinare l'integrità dei dati scaricati da Internet, assicurando che non siano danneggiati.

Gli utenti non interessati a conoscere la funzione di questi algoritmi potrebbero trovare la sua voce nel menu contestuale indesiderata e vorrebbero rimuoverli completamente. Ecco come rimuovere la voce CRC-SHA dal menu contestuale in Windows 10.

Rimuovi la voce CRC-SHA dal menu contestuale

Apri 7-Zip File Manager digitando 7-Zip nella casella di ricerca Avvia e premendo il tasto "Invio".

7 zip

Una volta individuato, apri il programma, seleziona il menu Strumenti, quindi premi il pulsante Opzioni.

opzioni

Quindi, passa alla scheda 7-Zip, appena adiacente a Sistema. Nella sezione Voci del menu contestuale, deseleziona la casella di controllo CRC SHA> , quindi fai clic sul pulsante Applica.

Rimuovi la voce CRC-SHA dal menu contestuale

Questo è tutto! La voce CRC SHA dal menu contestuale verrà rimossa.

Se viene visualizzata una finestra di dialogo di errore con il messaggio " Un evento non è stato in grado di richiamare nessuno degli iscritti ", fai semplicemente clic sul pulsante OK per rimuovere la voce del menu contestuale.

Abbiamo già coperto lo strumento 7-Zip in dettaglio sul nostro sito web. È un pratico strumento di compressione dei file che ti aiuta a ridurre le dimensioni del file senza perdere dati importanti. Come tale, si è guadagnato la reputazione di una ben nota alternativa open source al software di compressione a pagamento.

Vedi questo post se il menu contestuale si blocca o è lento da aprire.