Come aumentare o aumentare il volume del microfono in Windows 10

Durante l'utilizzo di servizi di voice over IP come Skype sul desktop Windows 10/8/7, potresti aver osservato a volte la qualità dei dissipatori vocali. In tali circostanze, potrebbe essere necessario aumentare il volume per ripristinare la qualità audio. Quindi, se ritieni che il volume del microfono sia troppo basso a volte, questo suggerimento ti dirà come aumentare o aumentare il volume del microfono in Windows. Questo post ti aiuterà anche se l'opzione Microphone Boost non è disponibile.

Aumenta il volume del microfono in Windows 10

Dalla barra delle applicazioni, sul lato destro, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Suono" e dalle opzioni visualizzate selezionare "Suoni".

Fare clic con il tasto destro sul microfono attivo. Il microfono attivo è contrassegnato da un segno di spunta verde. A seconda della configurazione potrebbero essere presenti più microfoni.

Di nuovo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul microfono attivo e seleziona l'opzione "Proprietà".

Aumenta il volume del microfono

Quindi, nella finestra delle proprietà del microfono, dalla scheda "Generale", passa alla scheda "Livelli" e regola il livello di aumento.

Per impostazione predefinita, il livello è impostato su 0,0 dB. È possibile regolarlo fino a +40 dB utilizzando il dispositivo di scorrimento fornito.

Assicurati di eseguire il processo durante la conversazione in modo da ottenere immediatamente il feedback dall'altra parte. Questo ti dirà anche se le modifiche apportate sono appropriate o meno.

Il volume del microfono è troppo basso

In rari casi, è stato osservato che aumentare il volume del microfono potrebbe non risolvere il problema. In tal caso, seleziona la scheda "Avanzate" dalla finestra "Proprietà microfono" invece di "Livelli" e deseleziona l'opzione che si legge come " Consenti all'applicazione di assumere il controllo esecutivo di questo dispositivo ".

Opzione Microphone Boost non disponibile

Le funzionalità audio dipendono dal chipset e dai driver installati. Se non vedi l'opzione Boost, puoi provare quanto segue:

  1. Cambia la porta per collegare il microfono
  2. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di registrazione audio
  3. Aggiorna driver: l'aggiornamento dei driver audio, microfono e audio aiuterà. Se si tratta di un chipset Realtek, puoi ottenere i driver aggiornati da Realtek.

SUGGERIMENTO : potresti voler controllare il nostro TWC Video Hub che offre molti video interessanti, inclusi How-Tos e Tutorial.

Aumenta il volume del microfono