Come tradurre una pagina Web in Chrome, Firefox e Edge

Non tutti i siti web supportano più lingue e spesso abbiamo bisogno dei traduttori per questo. Spesso atterriamo su alcune delle pagine web con le nostre informazioni richieste ma in una lingua diversa. Sebbene il " sito Web di Google Translate " sia lo strumento online più comunemente utilizzato per la traduzione, dobbiamo copiare e incollare il contenuto per tradurlo, il che non è praticamente possibile per l'intera pagina web.

Tradurre poche frasi o un paragrafo è diverso dalla traduzione dell'intera pagina web. In questo post impareremo come tradurre una pagina web in diversi browser web.

Traduci la pagina web in Chrome

Traduci una pagina Web in Chrome, Firefox e Edge

In realtà è il più semplice e veloce in Google Chrome. Puoi tradurre l'intera pagina web senza premere molti pulsanti. Devi solo regolare un po 'le Impostazioni e il gioco è fatto.

  1. Fare clic sui tre punti nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Vai su Impostazioni, scorri verso il basso e fai clic sulla scheda "Impostazioni avanzate".
  3. Scorri verso il basso e vai su Lingue e fai clic sulla lingua selezionata.
  4. Vedrai una scheda che dice " Proponi di tradurre pagine che non sono in una lingua che leggi".
  5. Premi il pulsante a destra e accendilo e il gioco è fatto. Ora ogni volta che accedi a una pagina web con una lingua straniera, Google ti offrirà l'opzione di traduzione e potrai tradurre l'intera pagina web con un solo clic.
  6. Vai alla pagina web che desideri tradurre, fai clic con il tasto destro e seleziona Traduci in inglese (o la lingua selezionata).

Traduci una pagina web in Firefox

Firefox non ha funzionalità di traduzione per impostazione predefinita. Puoi, tuttavia, aggiungere il numero di lingue che desideri. Per aggiungere una nuova lingua-

  1. Fare clic sul pulsante del menu nell'angolo in alto a destra del browser
  2. Vai su Preferenze e fai clic su " Scegli nella sezione Lingua e aspetto".
  3. Seleziona la lingua che desideri e fai clic su OK.

Per la traduzione in Firefox, è necessario installare le estensioni di traduzione di Firefox. Alcuni dei componenti aggiuntivi più utilizzati sono GoogleTranslatorforFirefox o ToGoogleTranslate .

Traduci una pagina web in Edge

Microsoft Edge inoltre non ha alcuna funzione di traduzione automatica e devi usare le estensioni per lo stesso. Puoi scaricare il traduttore per Microsoft Edge da Microsoft Store. Ti consente di tradurre le pagine web in 60 lingue diverse. Basta scaricare e installare lo strumento e vedrai l'icona nell'angolo in alto a destra del tuo browser. Apri la pagina web che desideri tradurre e fai clic sull'icona, il gioco è fatto. Puoi selezionare la tua lingua preferita e impostare lo strumento per tradurre ogni pagina web che visiti. Se non l'intera pagina web, puoi anche selezionare il testo che desideri tradurre e utilizzare lo strumento per tradurre.

Sebbene l'inglese sia la lingua più comunemente utilizzata in tutto il mondo, c'è un'enorme percentuale di utenti che preferisce leggere i contenuti web nella loro lingua madre. I modi sopra menzionati possono aiutarti a leggere il contenuto web desiderato nella tua lingua preferita.