Windows 10 non riconosce iPhone

Windows 10 utenti hanno segnalato problemi sul collegamento a iTunes, dove il loro iPhone sia riuscito a ottenere rilevato , o il loro dispositivo non è stato riconosciuto dal computer che esegue il più recente sistema operativo di Microsoft (OS). Sebbene non esista una soluzione unica e sicura per risolvere questo problema, ecco alcune semplici soluzioni alternative e correzioni che potrebbero aiutare a risolvere questo problema.

Windows 10 non riconosce iPhone

Windows 10 non riconosce iPhone

Prima di entrare nella soluzione, è importante prima capire perché un computer Windows potrebbe non riconoscere il tuo iPhone. Spiegando questo problema nella forma più semplice, i prodotti Apple che fondamentalmente includono iPhone, iPad e MacBook non vanno molto bene con Windows di Microsoft, quindi ogni volta che questi due vengono messi insieme, non comunicano facilmente. Questo è esattamente il motivo per cui ogni tanto continuano a comparire nuovi errori e bug. E uno di questi bug si verifica quando Windows 10 non riesce a rilevare iPhone.

Una ricerca approfondita su questo problema afferma che non è disponibile una singola soluzione per risolvere questo problema. Per coloro che stanno seriamente cercando di risolverlo dovrà passare attraverso diversi controlli, fondamentalmente, metodo di prova ed errore per vedere se il loro problema viene risolto.

1. Riavviare semplicemente

Prova a riavviare l'iPhone e il computer, quindi ricollegalo per verificare se il problema è stato risolto. Sì, questa è la prima e la più mansueta soluzione che potrebbe funzionare. In caso contrario, spostati in basso in questo elenco.

2. Prova un'altra porta USB

Questo problema può anche verificarsi a causa di una porta USB difettosa o danneggiata sul computer. Per verificarlo, collega l'iPhone a una porta USB diversa.

3. Abilita la riproduzione automatica

Collega il tuo iPhone al tuo PC Windows, apri il Pannello di controllo e fai clic su Apri l'applet Autoplay. Assicurati che l'opzione Usa riproduzione automatica per tutti i media e dispositivi sia selezionata. Ora cerca il dispositivo iPhone e seleziona l'opzione Chiedimi ogni volta dal menu a discesa accanto al dispositivo. questo aiuta?

4. Installa tutti gli aggiornamenti importanti di Windows

Assicurati che il sistema abbia aggiornato e installato tutti gli ultimi aggiornamenti di Windows 10. Per installare gli ultimi aggiornamenti, gli utenti possono semplicemente andare su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update e scaricare gli aggiornamenti da qui.

5. Installa / reinstalla l'ultima versione di iTunes

iPhone potrebbe non essere compatibile quando l'utente utilizza una versione precedente di iTunes con Windows 10. Quindi, è necessario assicurarsi di avere l'ultima versione di iTunes installata.

6. Sempre "Fidati"

Ogni volta che un dispositivo iOS è collegato al computer, viene visualizzato un messaggio di richiesta che dice "Trust This Computer?". Gli utenti dovrebbero sempre fare clic su "Trust" poiché questa è l'opzione più adatta per risolvere il problema nella maggior parte dei casi.

7. Verificare se è installato il servizio Apple Mobile Device Support

Un'altra opzione è controllare se è installato il servizio Apple Mobile Device Support . Gli utenti possono verificarlo andando su Pannello di controllo> Disinstalla un programma . Se non è installato, iTunes deve essere reinstallato. Puoi anche controllare se i driver del tuo dispositivo sono aggiornati.

8. Disabilita VPN

Alcuni utenti si lamentano anche di non essere in grado di connettere i propri dispositivi iPhone a un PC Windows 10 quando la VPN è attiva. In questo caso, prova a disabilitare la VPN sul dispositivo iPhone. Per disabilitare la VPN sul tuo iPhone, segui la seguente procedura:

  • Apri Impostazioni sul dispositivo iPhone
  • Tocca Generali
  • Tocca VPN
  • Tocca Elimina profilo
  • Conferma l'azione toccando nuovamente Elimina.

9. Utenti Windows 10 N o KN

Se utilizzi le versioni di Windows 10 N o KN, assicurati di aver installato Media Feature Pack. Puoi scaricarlo da Microsoft.

Per la maggior parte degli utenti che hanno problemi a collegare i propri dispositivi iPhone e Windows 10, almeno una delle soluzioni di cui sopra ha risolto il problema. Se ancora il tuo Windows 10 non riesce a rilevare l'iPhone, potresti avere un software o un driver di terze parti che potrebbe essere in conflitto con iTunes e i servizi di Apple. Prova la risoluzione dei problemi eseguendo un avvio pulito.

Lettura correlata : il dispositivo iOS non viene visualizzato in iTunes per Windows 10.

Windows 10 non riconoscerà l'iPhone