Cos'è la cartella REMPL in Windows 10? Posso cancellarlo?

In questo post spiegheremo cos'è la cartella REMPL che vedi nella cartella Programmi, cosa contiene, come è stata creata e se puoi rimuoverla in sicurezza. In una riga, la cartella REMPL contiene componenti relativi a Windows Update programmati per mantenere Windows Update in esecuzione senza problemi.

Cartella REMPL in Windows 10

In questo post tenteremo di rispondere alle seguenti domande:

  1. Cos'è la cartella REMPL
  2. Come eliminare la cartella RMPL

1] Cos'è la cartella REMPL?

Se non sei a conoscenza, ci sono alcuni file e cartelle che vengono utilizzati dagli aggiornamenti di Windows 10 per assicurarti che eventuali aggiornamenti distribuiti da Microsoft come aggiornamenti futuri o funzionalità siano installati sui tuoi PC senza problemi. La cartella REMPL sembra essere una di queste cartelle.

La cartella può essere vista in C: \ Programmi \ rempl e contiene file come - remsh.exe, Sedlauncher.exe, Sedsvc.exe, disktoast.exe, rempl.exe e altri. L'eseguibile Remsh.exe è in genere uno speciale Windows Update che include miglioramenti dell'affidabilità dei componenti del servizio Windows Update nelle versioni precedenti di Windows 10.

Esiste solo su pochi sistemi Windows 10. La cartella include uno strumento di risoluzione dei problemi automatizzato che viene distribuito solo su quei PC che segnalano problemi di aggiornamento alla versione più recente di Windows 10. Quando ciò si verifica, questo pacchetto speciale viene scaricato automaticamente da Windows 10 e cerca di determinare i motivi dell'errore e poi tenta di porvi rimedio.

Non è un malware o un virus, ma una parte di un aggiornamento dell'affidabilità inviato da Microsoft. Inoltre, può essere visualizzato come uno strumento di risoluzione dei problemi automatico, implementato per determinare e segnalare i motivi dell'errore (download degli aggiornamenti) e quindi tentare di risolverli.

Leggi : che cos'è la riparazione dell'installazione di Windows?

2] Come eliminare la cartella REMPL

Dovrai disabilitare questa attività dall'Utilità di pianificazione ed eliminare o rinominare anche la cartella.

Rimuovi la cartella REMPL

Avvia "Utilità di pianificazione". Quindi, fai clic su " Libreria Utilità di pianificazione " nella barra laterale sinistra e vai a " Microsoft ".

In "Microsoft", espandi la cartella " Windows " per individuare la cartella "REMPL". Una volta lì, cerca l'attività " shell " nel riquadro di destra.

Selezionalo e premi " Elimina " per eliminarlo dall'elenco. Quando richiesto, fare clic sul pulsante " " per confermare l'azione.

È inoltre possibile eliminare o rinominare la cartella "REMPL" in "C: \ Programmi \" in modo che Windows non riesca a individuare e avviare i file eseguibili. Tuttavia, potrebbe essere necessario assumere la proprietà e il controllo completo della cartella REMPL.

Spero che questo chiarisca l'argomento.

Vuoi saperne di più sulle seguenti cartelle?

$ SysReset cartella | $ Windows. ~ BT e $ Windows. ~ Cartelle WS | $ WinREAgent cartella | Cartella WinSxS | Cartella SoftwareDistribution | Cartelle Catroot e Catroot2 | Cartella ProgramData | Cartelle System32 e SysWOW64.

Rimuovi la cartella REMPL