Che cosa è Sedlauncher.exe? Mostra un elevato utilizzo del disco?

Ogni volta che un computer rallenta o si blocca, il primo approccio dovrebbe essere quello di controllare il Task Manager per l'utilizzo del disco ei programmi che lo causano. Se Sedlauncher.exe causa un utilizzo elevato del disco nel sistema, leggere questo articolo.

Che cosa è Sedlauncher.exe?

Il file Sedlauncher.exe viene inviato al sistema insieme a Windows Update KB4023057 e il suo scopo è ottimizzare la velocità dei componenti del servizio Windows Update nel sistema operativo. Tuttavia, molti utenti hanno segnalato che il processo associato al file provoca invece un elevato utilizzo del disco.

Sedlauncher.exe è un virus?

Sedlauncher.exe

Il file originale di Sedlauncher.exe non è un virus; è un file di sistema di Windows. Ma i criminali informatici di solito nominano i virus in modo che i loro nomi assomiglino a quelli di programmi o processi autentici per evitare il rilevamento. La posizione originale del file si trova nella seguente cartella:

C: \ Programmi \ rempl

Per verificare se il processo che causa un elevato utilizzo del disco in Windows 10 è un virus, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Apri percorso file . Se il percorso del file è lo stesso del file Sedlauncher.exe, va bene. Altrimenti, esegui una scansione antivirus completa sul tuo sistema.

Dovresti rimuovere Sedlauncher.exe o uccidere il processo in Task Manager?

Sebbene il file Sedlauncher.exe sia utile per gli aggiornamenti di Windows, se il processo associato al file causa un elevato utilizzo del disco e rallenta il computer, prova ad aggiornare Windows alla versione più recente nel caso in cui Microsoft abbia eseguito una correzione.

È possibile disabilitare Sedlauncher.exe dal Task Manager o dalla finestra di Service Manager.

Le procedure sono le seguenti:

1] Utilizzo di Task Manager

Puoi terminare il processo associato al file Sedlauncher.exe utilizzando Task Manager.

Premere CTRL + ALT + CANC per aprire la finestra Opzioni di protezione . Seleziona Task Manager per aprire la finestra Task Manager.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'attività del servizio di riparazione di Windows e selezionare Termina operazione .

Termina l'attività del servizio di riparazione di Windows

Questo interromperà il processo per il tempo, tuttavia, il problema potrebbe ripresentarsi in seguito dopo aver riavviato il sistema.

2] Utilizzo di Service Manager

Se il servizio di riparazione di Windows deve essere disabilitato in modo permanente, è necessario farlo tramite Service Manager. La procedura per farlo è la seguente:

Tuttavia, tieni presente che senza la riparazione dell'installazione di Windows, i tuoi aggiornamenti potrebbero non funzionare correttamente, quindi ti sconsigliamo di disabilitare completamente questo servizio in modo permanente.

Premi Win + R per aprire la finestra Esegui e digita il comando services.msc . Premi Invio per aprire la finestra di Service Manager.

Scorri fino a Servizio di riparazione di Windows , fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Proprietà .

Servizio di riparazione di Windows

Cambia il tipo di avvio in Disabilitato .

Termina l'attività del servizio di riparazione di Windows

Premi Applica e poi OK .

Salva le impostazioni e riavvia il sistema. Il problema deve essere risolto.

Disabilitazione

Spero possa essere d'aiuto!

Continua a leggere : Cos'è Windows Update Medic Service (WaaSMedicSVC)?

Sedlauncher.exe