Dov'è la cartella Documenti in Windows 10

Abbiamo visto persone che chiedevano informazioni su questa cartella "Documenti". Ricordo che quando utilizzavo Windows XP e Windows 7, questa era la cartella in cui tenevamo tutti i nostri documenti. L'altro lato della domanda potrebbe essere che stai cercando dove hai salvato i tuoi documenti in Windows 10. In questo post pensato per i principianti, risponderemo alle domande Dove sono "i miei documenti" in Windows 10 da entrambi i punti.

Dov'è la cartella Documenti in Windows 10

Dove sono i miei documenti in Windows 10

1] Cartella Documenti

Il supporto per Windows 7 terminerà a gennaio e, se finalmente hai fatto la tua mossa, dovresti sapere che la cartella Documenti è ora chiamata cartella Documenti . Proprio come in Windows 7, è il percorso di salvataggio predefinito per documenti come file di testo o file di Microsoft Office.

Allora, dove si trova questa cartella Documenti in Windows 10?

1] Accesso tramite Esplora file

  1. Apri Esplora file (in precedenza chiamato Esplora risorse di Windows) facendo clic sull'icona Cerca cartella sulla barra delle applicazioni.
  2. In Accesso rapido sul lato sinistro, deve esserci una cartella con il nome Documenti.
  3. Fare clic su di esso e mostrerà tutti i documenti che avevi in ​​precedenza o che hai salvato di recente.

2] Utilizzando il prompt di esecuzione

Se non riesci a vederlo con questo metodo, nel prompt Esegui, digita% userprofile% \ Documents e premi il tasto Invio. Si aprirà la cartella Documenti.

3] Utilizzando il menu Start

Fare clic sul menu Start e cercare un'icona in cerca di file sul lato sinistro. Quando passi il puntatore del mouse su di esso, il nome verrà visualizzato come Documenti. Fare clic per aprirlo.

La posizione della cartella dei documenti è cambiata?

Dove sono i miei documenti in Windows 10

L'amministratore ha cambiato la posizione della cartella Documenti? In tal caso, segui questo metodo:

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Esplora file sulla barra delle applicazioni e dal riquadro a comparsa fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella dei documenti
  • Fare clic su Proprietà> Posizione e fare clic su Trova destinazione per aprire la posizione modificata
  • Per ripristinare la posizione, fare clic su Ripristina impostazioni predefinite e tutto verrà spostato nella posizione originale.

2] Dove vengono salvati i tuoi documenti in Windows 10

Come ho detto prima, Windows lo offre come posizione predefinita per salvare i documenti. Quando usi un blocco note e lo salvi per la prima volta, si aprirà questa cartella. Certo, puoi sempre cambiarlo. La stessa cosa accade con il prodotto Microsoft Office e Windows preferisce salvarlo nella cartella Documenti.

Quindi, se non riesci a trovare dove hai salvato il documento, puoi aprire la cartella Documenti e verificare se è disponibile lì. È inoltre possibile utilizzare l'applicazione e utilizzare il menu " Salva con nome" per individuare l'ultima cartella utilizzata per salvare i documenti.

Ci auguriamo che questo suggerimento sia utile. Ci sono altri suggerimenti per principianti per Windows 10 qui.