Come calibrare il controller Xbox One in Windows 10

Il PC Windows 10 supporta il controller di gioco Xbox . Puoi collegarlo al tuo PC e giocare a giochi che lo supportano. Puoi anche riprodurre in streaming i giochi Xbox su PC e utilizzare il controller di gioco per giocare se la tua console Xbox One e il PC sono molto lontani.

Detto questo, molte volte il controller non sembra funzionare correttamente, e se questo è il tuo caso, potresti dover calibrare il controller Xbox One in Windows 10. Questo è esattamente ciò di cui parleremo in questa guida.

Questo post spiega come resettare o calibrare il controller Xbox One in Windows 10. Verrà eseguita una procedura guidata che ti consentirà di testare tutti i pulsanti per i diversi assi. Una volta fatto, puoi provare lo strumento di test integrato per vedere se funziona correttamente.

Calibra il controller Xbox One

Saprai se il tuo controller di gioco Xbox One necessita di calibrazione quando hai problemi a giocare sul tuo PC. A volte il grilletto non si attiva tempestivamente o c'è qualcosa di sbagliato nell'asse del controller. Tutti risulteranno in movimenti casuali durante il gioco.

Hai due opzioni in questo processo. O puoi resettare per riportare il controller alle impostazioni predefinite, oppure puoi provare a calibrare. Ti suggeriamo di fare prima il successivo.

  • Collega il controller Xbox al PC utilizzando il cavo USB.
  • Per assicurarti che venga rilevato dal tuo computer, apri Gestione dispositivi. (WIN + X + M). Se non lo vedi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul PC e cerca le modifiche hardware.Cerca controller Xbox su PC Windows 10
  • Apri Pannello di controllo> Pannello di controllo \ Tutti gli elementi del pannello di controllo \ Dispositivi e stampanti.
  • Fare clic con il tasto destro sull'icona del controller e selezionare le proprietà del controller di gioco.Calibra il controller Xbox One
  • Hai due schede qui:
    • Innanzitutto ti consente di testare tutti i pulsanti e i trigger del controller e vedere se rispondono.
    • In secondo luogo, consente di ripristinare le impostazioni predefinite o di calibrare. Seleziona più tardi.Opzione di calibrazione nel PC Windows 10
  • Questo avvierà una procedura guidata che calibrerà gli assi del controller.
  • Durante il processo, ti chiederà di premere diversi pulsanti, a volte lasciare gli assi così come sono e così via.
  • Vedrai molte istruzioni sulla rotazione dell'asse X, sull'asse Z, sul Dpad e impiegherai un po 'di tempo per completarle.

Calibrazione guidata in Windows 10 per controller

  • Una volta completato, ora puoi provare la prima scheda che abbiamo saltato sopra per vedere se il tuo controller è calibrato correttamente. Controlla la calibrazione del controller Xbox in Windows 10

Se ancora non funziona, puoi scegliere di ripristinare il controller Xbox. Avevamo questa opzione nelle impostazioni del controller di gioco.

Questo dovrebbe risolvere il problema di calibrazione con il tuo controller Xbox One su PC Windows 10. In caso di problemi, puoi connetterti a una Xbox e provare a modificare queste impostazioni anche su Xbox One. Xbox One ti consente di mappare pulsanti diversi e di scambiarli se sei abituato a quel tipo di impostazione.

calibrare il controller Xbox One in Windows 10