L'ora dell'orologio di Windows 10 è sbagliata? Ecco la soluzione funzionante!

Il tuo computer Windows 10/8/7 mostra l'ora sbagliata nella barra delle applicazioni? Se è così, allora questo post ti dà alcuni suggerimenti su come risolvere il problema e fare in modo che Windows 10 visualizzi l'ora di sistema corretta nella barra delle applicazioni.

A volte l'ora di Windows può agire in modo strano! Il servizio ora di Windows potrebbe smettere di funzionare o la sincronizzazione dell'ora potrebbe non riuscire. Ci sono stati anche casi in cui l'ora di sistema di Windows potrebbe saltare all'indietro!

L'ora dell'orologio di Windows 10 è sbagliata

Se l'ora di Windows 10 è sbagliata, per risolvere il problema dovrai vedere quale delle seguenti opzioni ti aiuta:

  1. Modifica le impostazioni di data e ora
  2. Assicurati che il servizio ora di Windows sia avviato e impostato per essere eseguito automaticamente all'avvio
  3. Cambia Internet Time Server e vedi se aiuta
  4. Registrare nuovamente il file DLL ora di Windows
  5. Registrare nuovamente il processo Ora di Windows
  6. Forza Windows a sincronizzare l'ora utilizzando CMD
  7. Sostituisci la tua batteria CMOS se è scarica.

Prima di iniziare a risolvere questo problema, sarebbe una buona idea eseguire il Controllo file di sistema. Per fare ciò, devi digitare sfc / scannow in un CMD elevato e premere Invio. Attendi qualche istante e al termine del lavoro riavvia il computer Windows. Dopo averlo fatto, possiamo andare avanti per provare a risolvere il problema.

1] Modifica le impostazioni di data e ora

Dal menu WinX, apri Impostazioni> Ora e lingua> Data e ora.

Windows 10 tempo sbagliato

Qui devi assicurarti che Imposta ora automaticamente e Imposta fuso orario automaticamente siano "On". Vedi se funziona per te.

Se non aiuta, modificare Imposta ora automaticamente su "Off" e quindi fare clic sul pulsante Modifica per impostare l'ora manualmente. Si aprirà il pannello seguente in cui è possibile apportare le modifiche necessarie.

Se questo non aiuta, cambia Imposta fuso orario automaticamente su "Off", quindi dal menu a discesa, imposta il fuso orario manualmente.

Quindi dovrai vedere se giocare con qualcuno di questi cambiamenti è in grado di aiutarti.

Se questo non aiuta, continua a leggere.

2] Controlla lo stato del servizio ora di Windows

L'ora dell'orologio di Windows 10 è sbagliata

Per farlo, digita services.msc in Inizia ricerca e premi Invio. In Gestione servizi , vai al servizio Ora di Windows e fai doppio clic su di esso.

Controlla e verifica se lo Stato del servizio è Avviato e il Tipo di avvio è impostato su Automatico . È possibile fare clic sul pulsante Start per avviare il servizio, fare il necessario, fare clic su Applica / OK ed uscire.

3] Cambia Internet Time Server

Per sincronizzare e aggiornare manualmente l'ora del sistema con un server dell'ora Internet come time.windows, com , è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ora nella barra delle applicazioni> Regola ora e data> scheda Ora Internet> Modifica impostazioni> Aggiorna ora.

Se lo desideri, puoi cambiare Time Server da time.windows.com da qualsiasi altro time server di tua scelta.

È inoltre possibile configurare il servizio Ora di Windows per utilizzare un orologio hardware interno o un'origine ora esterna. Il supporto Microsoft offre download di Fix It che ti consentono di farlo automaticamente con un clic.

4] Registrare nuovamente il file DLL ora di Windows

Potresti voler registrare nuovamente un file dll. Il file dll in questione qui è w3time.dll . Per fare ciò, apri un prompt dei comandi come amministratore, digita quanto segue e premi Invio:

regsvr32 w32time.dll

Se questo non aiuta, dovresti provare a registrare nuovamente il processo exe di Windows Time.

5] Registrare nuovamente il processo Ora di Windows

Il servizio ora di Windows o W32Time.exe gestisce la sincronizzazione di data e ora su tutti i client e i server nella rete. Se questo servizio viene interrotto, la sincronizzazione di data e ora non sarà disponibile. Se questo servizio è disabilitato, tutti i servizi che dipendono esplicitamente da esso non verranno avviati.

Il file Ora di Windows o W32tm.exe, che si trova nella cartella System32, viene utilizzato per configurare le impostazioni del servizio Ora di Windows. Può anche essere utilizzato per diagnosticare problemi con il servizio orario. W32tm.exe è lo strumento da riga di comando preferito per la configurazione, il monitoraggio o la risoluzione dei problemi del servizio Ora di Windows.

Dovrai usare il parametro / register . Questo parametro, quando viene eseguito per W32tm.exe, registra il servizio ora in modo che venga eseguito come servizio e aggiunge la configurazione predefinita al registro.

Per farlo, in un prompt dei comandi con privilegi elevati , digita questi comandi uno dopo l'altro e premi Invio:

net stop w32time w32tm / unregister w32tm / register

6] Forza Windows a sincronizzare l'ora utilizzando CMD

Puoi anche forzare Windows a sincronizzare l'ora utilizzando W32tm.exe. W32tm.exe è una riga del prompt dei comandi utilizzata per configurare, monitorare o risolvere i problemi relativi al servizio Ora di Windows nel PC Windows 10.

Per fare ciò, apri un prompt dei comandi con privilegi elevati e digita i seguenti comandi uno dopo l'altro:

net stop w32time w32tm / unregister w32tm / register net start w32time w32tm / resync

Riavvia il computer e verifica se ti è stato d'aiuto.

7] Controlla la batteria del BIOS

Se nulla aiuta, controlla e sostituisci la batteria CMOS se è scarica.

Sono sicuro che qualcosa qui ti aiuterà. Se non funziona nulla, utilizza un software gratuito per la sincronizzazione dell'ora.

Una volta che l'ora viene visualizzata correttamente, potresti voler controllare la precisione dell'orologio di sistema.

Suggerimento bonus : scopri come modificare l'intervallo di aggiornamento dell'ora di Internet in Windows 10.

Original text


L'ora dell'orologio di Windows 10 è sbagliata