3 fantastici trucchi per l'indirizzo Gmail per ottenere di più dal tuo ID email

Quasi 10 anni fa, Gmail ha sfidato Yahoo, Hotmail e AOL a diventare oggi il servizio di posta elettronica consumer più utilizzato. Con una base di utenti di oltre 1 miliardo, non è un segreto il motivo per cui la maggior parte di noi ha un account Google.

Trucchi per l'indirizzo Gmail

Tuttavia, pensi di ottenere il massimo dal tuo account Gmail? Conosci le funzionalità di Gmail che possono effettivamente aggiungere molto alla tua esperienza di posta elettronica? Abbiamo questi tre trucchi segreti di Gmail che potresti non aver ancora provato. Continuare a leggere.

1. Usa (+) per creare un numero illimitato di fratelli del tuo indirizzo Gmail

Sì, è possibile. È sufficiente aggiungere un segno più ("+") dopo il proprio indirizzo e-mail e, successivamente, inserire qualsiasi combinazione di parole o numeri per creare un numero qualsiasi di ID e-mail personalizzati con la stessa casella di posta.

Ad esempio, se il tuo ID email corrente è [email protected] , puoi modificare la posta elettronica in [email protected] o [email protected] o utilizzare qualsiasi combinazione per ricevere comunque un'email con lo stesso ID, windowsclub @ gmail.com .

Quindi, utilizzando questo trucco di Gmail, sarai in grado di creare più alias del tuo ID principale e anche quello senza modificare alcuna impostazione o configurazione.

Suggerimenti:

  1. È possibile utilizzare più alias per iscriversi ai servizi Web con il nome dopo il segno ("+"). Quindi, quando ricevi un'e-mail da loro sul tuo ID principale, saprai immediatamente quale servizio ti ha inviato l'e-mail.
  2. Puoi utilizzare un nome alias per iscriverti ai canali social e utilizzare il loro nome durante la registrazione. Ad esempio, [email protected] può essere modificato in [email protected], [email protected] e così via.

2. Utilizzare il punto (.) Per creare più indirizzi del proprio indirizzo principale

Questo è un altro trucco di Gmail su come creare più indirizzi email inserendo un punto (.) Ovunque nel tuo indirizzo Gmail. Gmail non riconosce i punti come caratteri negli indirizzi e li ignora anche se vengono inseriti per errore.

Ad esempio, [email protected] può essere scritto come [email protected] . Le e-mail andrebbero comunque all'indirizzo principale. Ricorda che i punti nel tuo indirizzo email non contano nulla e quindi puoi creare più ID.

Suggerimento: puoi comunque iscriverti a un servizio online anche senza rivelare il tuo ID e-mail. Usa semplicemente un nome alias inserendo (.) Punti in mezzo e se vuoi creare un filtro e-mail per quell'ID per conoscere le e-mail in arrivo per quel servizio online. Elimina o conserva tali email secondo i tuoi desideri.

3. Annulla l'invio di e-mail su Gmail

Questo è un vero trucco di Gmail utile che può salvarti dai rossori. Molte volte inviamo un'e-mail in fretta, solo per renderci subito conto che non avremmo dovuto inviare, o che era necessaria una modifica nel contenuto dell'email.

Non preoccuparti! C'è un modo per evitarlo e in Gmail, puoi effettivamente interrompere un'e-mail dopo aver premuto il pulsante "Invia".

Fare clic sull'icona "ingranaggio" nella posta in arrivo e andare su " Impostazioni ".

Trucchi di Gmail

In "Impostazioni" individuare la scheda "Annulla invio" .

Trucchi per l'indirizzo Gmail

Fare clic su> "Abilita Annulla invio" . È possibile impostare il " Periodo di annullamento invio " a un massimo di 30 secondi. Il periodo di annullamento dell'invio è il tempo durante il quale è possibile annullare l'invio del messaggio.

Trucchi di Gmail

Ora scorri la pagina verso il basso e fai clic su " Salva modifiche ". Hai completato le modifiche alle impostazioni.

Ora, ogni volta che invii un'e-mail, vedrai un'opzione "Annulla" (come mostrato di seguito) con la quale puoi interrompere l'email. Tieni presente che Annulla sarà attivo solo per pochi secondi, precisamente il tempo che hai impostato nel periodo di annullamento in "Impostazioni". Quindi, devi premere " Annulla " abbastanza rapidamente.

Trucchi di Gmail

Dopo aver interrotto con successo il messaggio, sarà necessario visualizzare un pop-up di conferma che " Invio è stato annullato ". Ora puoi modificare o eliminare il messaggio originale come mostrato di seguito.

Trucchi di Gmail

Sono sicuro che ti piaceranno i trucchi di Gmail sopra. Fateci sapere se ne avete tratto beneficio o avete altri trucchi da condividere qui.

Affamato di più? Dai un'occhiata a questi trucchi Gmail nascosti.

Trucchi di Gmail