Come eliminare la cartella Windows10Upgrade in Windows 10

Se hai visto una cartella Windows10Upgrade nell'unità di sistema di Windows 10 e ti chiedi se puoi eliminarla, allora sì, puoi. Windows 10 Update Assistant crea la cartella. In questo post, condivideremo come eliminare la cartella Windows10Upgrade in Windows 10 e sbarazzarsi anche dello strumento Assistente.

Windows 10 Update Assistant è lo strumento ufficiale per Microsoft, che diventa disponibile dopo pochi giorni dal rilascio dell'aggiornamento delle funzionalità. Può scaricare e installare aggiornamenti delle funzionalità sul tuo dispositivo. Puoi anche utilizzare questo strumento se non puoi aspettare che il download automatico avvenga da solo. Windows Update si assicura di ricevere i nuovi aggiornamenti delle funzionalità ogni volta che vengono rilasciati. Tuttavia, se per qualche motivo l'aggiornamento non è disponibile per il tuo computer, puoi utilizzare l'assistente per l'aggiornamento di Windows 10.

Elimina Windows10Upgrade Folder

La cartella Windows10Upgrade si trova in C: \ o nell'unità di sistema principale e viene utilizzata dallo strumento per scaricare i file di aggiornamento.

È possibile che tu abbia utilizzato questo strumento in un determinato momento e te ne sia dimenticato. La cartella è stata creata quando hai installato Windows 10 utilizzando l'Assistente aggiornamento. Quindi, quando lo rimuovi, rimuoverà anche la cartella. Se non disinstalli l'Assistente, ricreerà la cartella.

Come eliminare la cartella Windows10Upgrade in Windows 10

Se il processo di aggiornamento di Windows 10 è andato a buon fine, puoi eliminare in modo sicuro questa cartella. Esistono diversi modi per disabilitare l'Assistente aggiornamento di Windows 10:

  1. Disinstalla Windows 10 Update Assistant
  2. Continua a uccidere Windows Update Assistant
  3. Interrompi il servizio Update Orchestrator
  4. Rimuovi l'autorizzazione all'esecuzione di Windows 10 Update Assistant.

Il primo metodo eliminerà automaticamente la cartella Windows10Upgrade e consigliamo di utilizzare questo metodo.

eliminare la cartella Windows10Upgrade

Nel caso del 2 ° o 3 °, suggeriremo di eliminare la cartella manualmente. La cartella contiene i file di installazione di Windows 10, quindi rimuoverli è sicuro.

L'ultimo metodo è dove puoi rimuovere il permesso di esecuzione del programma e non sarà mai in grado di funzionare. Per farlo:

  • Avvia Task Manager, individua l'Assistente aggiornamento di Windows 10, fai clic con il tasto destro e individua il percorso del file.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'assistente e selezionare Proprietà> Sicurezza
  • Rimuovi l'autorizzazione di esecuzione da ogni utente.

Se l'aggiornamento è andato a buon fine, potresti non aver più bisogno del file fino al prossimo aggiornamento delle funzionalità, puoi eliminarlo in sicurezza.

PS: questa cartella è diversa dalla cartella Windows.old, che contiene un backup della versione precedente del file e viene utilizzata per eseguire il rollback alla versione precedente del sistema operativo.

Elimina Windows10Upgrade Folder