Correzione: codice di errore dell'aggiornamento di Windows 10 0x8024a105

Se vedi un codice di errore di Windows Update 0x8024a105 quando provi a eseguire Windows Update, questo post fornisce alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a risolvere il problema. Quando esegui Windows Update, vedrai il seguente messaggio:

Si sono verificati problemi durante il download di alcuni aggiornamenti, ma riproveremo più tardi. Se continui a visualizzare questo messaggio, prova a cercare sul Web o a contattare l'assistenza per ricevere assistenza. Questo codice di errore potrebbe aiutare: (0x8024a105).

Ho ricevuto questo messaggio di errore quando ho scaricato l'aggiornamento KB4020102. La ricerca di 0x8024a105 come suggerito non è stata di grande aiuto. Dato che Windows mi aveva suggerito di cercare questo codice di errore, mi aspettavo di vedere un post di Microsoft che spiegava perché si è verificato questo errore e qual era la soluzione definitiva; ma sfortunatamente, sono stato lasciato alla mercé di Internet.

Questo codice di errore non è elencato nell'elenco dei codici di errore degli aggiornamenti di Windows. Tutto quello che ho potuto scoprire è che probabilmente è qualcosa correlato al client Aggiornamenti automatici.

Codice di errore dell'aggiornamento di Windows 10 0x8024a105

Bene, se ricevi questo errore durante il download di Windows Update, ecco alcune cose che potresti provare.

Errore di aggiornamento di Windows 10 0x8024a105

1] Ho fatto clic sul pulsante Riprova subito e anche dopo circa 15 minuti alcune volte, ma non mi ha aiutato. Ciò che mi ha aiutato è stato questo! Ho semplicemente deciso di riavviare tramite PC e ho utilizzato una connessione diversa. Invece della mia normale connessione Internet via cavo, ho usato la mia connessione WiFi. Questo è tutto! Windows 10 ha iniziato a scaricare gli aggiornamenti.

Ora, se questo ti aiuta, bene; altrimenti potresti dover risolvere ulteriormente i problemi. Puoi provare questi suggerimenti e vedere cosa funziona per te.

2] Svuota la cartella SoftwareDistribution e verifica se funziona.

3] Reimposta la cartella Catroot2 e riprova.

4] Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update e quindi provare a eseguire nuovamente Windows Update. Ripristina anche i componenti di Windows Update.

5] Ripristina automaticamente le impostazioni predefinite dell'agente di Windows Update e verifica.

6] Questo post offre ulteriori suggerimenti se Windows Update non verrà scaricato o non verrà installato.

7] Se stavi utilizzando Windows Update per aggiornare la tua versione di Windows a una versione più recente di Windows, prova a utilizzarlo. File ISO ed eseguire una build per costruire l'aggiornamento.

Come ho detto, nel mio caso, il semplice riavvio del PC e la modifica della connessione Internet mi hanno aiutato e sono stato in grado di scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows con successo.

codice di errore di aggiornamento di Windows 10 0x8024a105

Facci sapere cosa ha funzionato per te.

Ti auguro il meglio!

Errore di aggiornamento di Windows 10 0x8024a105