Aero non funziona in Windows? Svuota e riattiva la cache Aero

Windows 7 non abilita l'effetto Aero Glass da solo. Inoltre, è necessario verificare se la versione di Windows 7 supporta o meno la funzionalità Aero . Se scopri che la tua funzione Aero non è abilitata o funziona in Windows 10/8/7, prova questi passaggi per la risoluzione dei problemi.

Aero non funziona in Windows

1] Assicurati che la tua versione di Windows 10/8/7 supporti Aero. Aero è supportato nelle edizioni Ultimate, Home Premium, Business.

2] Assicurati che la tua scheda grafica supporti WDDM (Windows Display Driver Model)

3] Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, selezionare Personalizza. Fare clic su Temi e selezionare i temi Windows predefiniti. Successivamente, in Colore e aspetto di Windows, assicurati che Abilita trasparenza sia selezionato.

Abilita la trasparenza

4] Aprire la casella Esegui, digitare Services.msc e premere Invio per aprire Gestione servizi. Assicurati che il servizio "Desktop Windows Manager" sia impostato su Automatico.

5] Nonostante tutto questo, ti accorgi che Aero non funziona o che il tuo Aero ha smesso di funzionare, semplicemente copia e incolla il seguente comando nella finestra CMD e premi Invio.

rundll32.exe Dwmapi.dll, DwmEnableComposition

Questo riattiverà Aero scaricandolo .

Anche se scopri che il tuo Flid3D non funziona o è disabilitato, puoi provare questi passaggi.

Inoltre, vedi questi post su Modificare i tempi di anteprima di Windows Aero Peek Desktop e il tema Aero non funziona in Windows.

L'icona di WindowsClub