Sebbene Windows 10 sia uno dei sistemi operativi più amati oggi, ci sono alcuni problemi che continuano a infastidire gli utenti. Il problema del microfono Skype interno è uno di questi problemi comuni affrontati dagli utenti di Windows 10.
Il microfono del tuo PC Windows 10 può smettere di funzionare a causa di molti motivi diversi e alcuni dei motivi riportati molto comunemente sono impostazioni errate, driver rotti o obsoleti o alcuni problemi hardware. Se il tuo microfono integrato o Skype Audio non funziona in Windows 10/8/7, questo post mostra come riparare il microfono.
L'audio o il microfono di Skype non funzionano
Se hai problemi con l'audio per le cuffie e se non riesci a sentire l'audio durante le chiamate Skype, prima di iniziare, apri le Impostazioni Skype. In Altoparlanti e in Microfono, assicurati che Microsoft LifeChat Headset sia selezionato.
1] Controlla se il microfono è acceso
Se il tuo microfono non funziona dopo l'aggiornamento a Windows 10, probabilmente è spento.
- Vai a Impostazioni di Windows utilizzando il collegamento Win + I e fai clic sulla scheda Privacy .
- Seleziona Microfono dal pannello di sinistra e accendilo.
- Puoi anche scegliere le app che desideri utilizzare con il microfono.
2] Driver rotto o obsoleto
Questo è uno dei motivi più comuni per qualsiasi malfunzionamento in un PC. Il tuo microfono non funzionerà correttamente se i driver sono rotti o obsoleti. Quindi è necessario installare o aggiornare il driver del dispositivo.
- Esegui Gestione dispositivi e vai a " Controller audio, video e giochi".
- Fare clic su di esso e selezionare " Realtek High Definition Audio" (nel mio caso)
- Fare doppio clic e verrà visualizzata una nuova finestra popup con le proprietà del programma e le impostazioni del driver.
- Vai alla scheda Driver e fai clic su Aggiorna driver.
3] Regolare l'impostazione del microfono
- Vai all'icona audio nella barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Dispositivi di registrazione .
- Seleziona il microfono e tocca due volte per aprire le proprietà.
- Qui puoi regolare i livelli e le regolazioni come Cancellazione del rumore, Cancellazione offset DC, Cancellazione dell'eco e altro.
- La disabilitazione di tutti gli effetti sonori a volte risolve anche i problemi del microfono.
- Nella scheda Avanzate, disabilita la casella di controllo Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo di questo dispositivo.
4] Riavvia il servizio audio di Windows
Alcuni problemi minori nel servizio audio di Windows possono anche essere la ragione di bug del microfono e il riavvio è la migliore soluzione possibile. Segui i passaggi seguenti per riavviare il servizio audio di Windows.
- Apri il comando Esegui e digita services.msc.
- Questo aprirà l'intero elenco dei servizi Windows sul tuo PC.
Seleziona Windows Audio, fai clic con il tasto destro e seleziona Riavvia.
I problemi con il microfono Skype sono generalmente orientati al dispositivo. Il che significa che una soluzione potrebbe non funzionare per tutti. Prova le correzioni sopra menzionate e vedi se ti aiutano, ma se il tuo microfono non funziona ancora con Skype, prova a riavviare l'app Skype.
Questo post contiene alcuni suggerimenti aggiuntivi per risolvere i problemi audio e video di Skype.
Lascia il tuo commento qui sotto se hai altre correzioni da aggiungere a questo elenco.
