Windows non può inizializzare il driver del dispositivo per questo hardware (codice 37)

In Gestione dispositivi di Windows 10/8/7, se viene visualizzato un messaggio di errore Windows non può inizializzare il driver del dispositivo per questo hardware (codice 37) e l'hardware non funziona correttamente, la seguente soluzione potrebbe aiutarti a risolvere il problema. Questo messaggio di errore è visibile nella scheda Generale che appare nella finestra popup delle Proprietà del Driver.

Il codice di errore del driver di periferica 37 indica che ciò si verifica perché il driver ha restituito un errore quando ha eseguito la routine DriverEntry.

Windows non può inizializzare il driver del dispositivo per questo hardware (codice 37)

Per risolvere questo codice di errore di Gestione dispositivi, è necessario reinstallare manualmente il driver di dispositivo.

1] Reinstallare il driver

Windows non può inizializzare il driver del dispositivo per questo hardware (codice 37)

Per eseguire questa operazione, apri Gestione dispositivi. Quindi, identifica il driver del dispositivo che sta creando problemi. Seleziona l' opzione Disinstalla dispositivo .

Scollegare il dispositivo.

Riavvia il tuo computer.

Collega il dispositivo. Ora supponendo che il tuo dispositivo sia connesso al tuo computer, apri di nuovo Gestione dispositivi, fai clic sul pulsante Azione e seleziona Rileva modifiche hardware pulsante.

Questo dovrebbe aiutare.

L'altra opzione è disinstallare il driver, quindi visitare il sito Web del produttore e scaricare il driver più recente per l'hardware e installarlo.

2] Eseguire la risoluzione dei problemi hardware

Questo dispositivo non è presente, non funziona correttamente o non ha tutti i driver installati

Se questo non aiuta, forse è necessario eseguire la risoluzione dei problemi hardware. Quindi apri il pannello Impostazioni di Windows premendo il pulsante Win + I. Successivamente, vai su Aggiornamento e sicurezza > Risoluzione dei problemi . Sul lato destro, puoi trovare Hardware e dispositivi . Selezionalo e fai clic sul pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi . Successivamente, è necessario seguire l'opzione sullo schermo per farlo funzionare. Se la tastiera o la stampante non funziona, è possibile eseguire la risoluzione dei problemi della tastiera o anche la risoluzione dei problemi della stampante.

Lettura correlata : questo dispositivo non è presente, non funziona correttamente, codice 24.

Windows non può inizializzare il driver del dispositivo per questo hardware