Configurazione moderna Ospita un utilizzo elevato della CPU o della memoria su Windows 10

Se il tuo computer è diventato lento e il Task Manager mostra un utilizzo elevato della CPU e della memoria da parte di SetupHost.exe , dovresti consultare questo articolo. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per risolvere i problemi di consumo elevato di CPU o memoria da parte di Modern Setup Host su computer Windows 10.

Cos'è Modern Setup Host (SetupHost.exe)

Modern Setup Host è un file eseguibile (file .exe) che può essere trovato nella cartella $ Windows. ~ BT all'interno dell'unità di sistema. Questo programma viene eseguito in background con l'autorizzazione dell'utente quando un utente aggiorna il proprio PC a Windows 10 o da una build a un'altra build di Windows 10.

Dovrebbe interrompere il processo automaticamente dopo aver completato l'aggiornamento / aggiornamento. Tuttavia, se è in esecuzione e funziona come un programma che consuma risorse, puoi seguire questi suggerimenti per sbarazzartene.

Configurazione moderna Host elevato di CPU o utilizzo della memoria

Per correggere l'errore di utilizzo della memoria o della CPU dell'host di installazione moderna, segui questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi:

  1. Chiudi il processo utilizzando Task Manager
  2. Disattiva temporaneamente il servizio Windows Update
  3. Cancella la cartella SoftwareDistribution
  4. risolvere i problemi in stato di avvio pulito
  5. Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update

Prima di iniziare, riavvia il computer e nota come a volte, un semplice riavvio può risolvere molti problemi.

1] Chiudere il processo Modern Setup Host utilizzando Task Manager

Sebbene il programma Modern Setup Host sia integrato con Windows Update, è possibile chiuderlo da Task Manager. Questo è probabilmente il modo più semplice per sbarazzarsi di questo processo di consumo di risorse. Poiché il Task Manager mostra già il programma Modern Setup Host nella scheda Processi, non è necessario dedicare molto tempo a trovarlo. Apri il Task Manager sul tuo computer, seleziona il programma e fai clic sul pulsante Termina attività .

2] Disabilita temporaneamente il servizio Windows Update

Configurazione moderna Host elevato di CPU o utilizzo della memoria

Come accennato in precedenza, questo programma è connesso a Windows Update e aggiornamento. Pertanto, se hai già installato l'aggiornamento e non ti serve più, puoi disattivare temporaneamente Windows Update e verificare se risolve il problema.

È molto facile disabilitare Windows Update su computer Windows 10 poiché puoi utilizzare Windows Service Manager per farlo. In alternativa, puoi utilizzare uno strumento di terze parti chiamato Windows Update Blocker per disabilitare immediatamente Windows Update.

Ricorda di riattivare Windows Update forse dopo alcuni giorni in modo da continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza e prestazioni.

3] Cancella la cartella SoftwareDistribution

La cartella SoftwareDistribution memorizza tutti i file temporanei relativi a Windows Update. Se l'host di installazione moderna sta creando alcuni problemi durante l'esecuzione, è necessario cancellare questa cartella. Per rimuovere il contenuto, è necessario eseguire alcuni comandi nel prompt dei comandi. È necessario seguire questo tutorial per eliminare il contenuto della cartella SoftwareDistribution.

4] Risolvere i problemi in stato di avvio pulito

Poiché questo problema si verifica principalmente nella versione beta di Windows 10 (programma Windows Insider), potrebbe trattarsi anche di un bug. Può apparire anche a causa di un driver o di una compatibilità software. Esegui lo scarpone con la tacchetta e guarda: forse ti aiuterà a capire meglio la situazione.

5] Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update

La risoluzione dei problemi di Windows Update può risolvere i tipici problemi relativi agli aggiornamenti di Windows in pochi istanti. Pertanto, si consiglia di eseguirlo sul computer Windows 10. Tutti gli strumenti per la risoluzione dei problemi possono essere trovati nel pannello Impostazioni di Windows. Quindi apri la pagina Risoluzione dei problemi in Windows 10 e seleziona l' opzione Risoluzione dei problemi di Windows Update . Successivamente, fai clic sul pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi e segui le istruzioni sullo schermo.

SUGGERIMENTO : vedere questo post se l'host di installazione moderna ha smesso di funzionare.

Post sui processi che utilizzano risorse elevate:

  • Problemi di utilizzo elevato della CPU dell'host del provider WMI
  • Windows Modules Installer Worker consuma CPU e utilizzo disco elevati
  • Desktop Window Manager dwm.exe consuma molta CPU
  • iTunes Utilizzo elevato della CPU
  • Problema di utilizzo elevato della CPU di OneDrive
  • Ntoskrnl.exe elevato utilizzo di CPU e disco
  • Desktop Window Manager dwm.exe consuma molta CPU
  • Windows Driver Foundation utilizza una CPU elevata
  • VSSVC.exe elevato utilizzo del disco
  • lsass.exe è terminato e utilizzo elevato della CPU o del disco
  • Utilizzo elevato della CPU Wuauserv
  • Utilizzo elevato della CPU dell'app Spooler SubSystem
  • Windows Shell Experience Host utilizza una CPU elevata
  • SearchIndexer.exe Utilizzo elevato del disco o della CPU
  • UTCSVC elevato utilizzo di CPU e disco
  • Elevato utilizzo della CPU da IAStorDataSvc
  • Acquisizione di immagini di Windows Utilizzo elevato di CPU e disco
  • Utilizzo elevato della CPU o della memoria di Firefox
  • Utilizzo elevato di CPU, memoria o disco di Chrome.

Original text