Il controller Xbox One continua a disconnettersi

Ho usato un controller Xbox su Xbox 360 e poi su Xbox One. L'esperienza in entrambi i casi è stata eccezionale e non ho quasi ricevuto alcun errore che si traduca in una disconnessione dalla console. Tuttavia, alcune volte, il controller non è stato rilevato dalla console per qualche strano motivo e ho dovuto provare alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi per farlo. In questo post, condividiamo cosa puoi fare se il tuo controller Xbox One continua a disconnettersi e non rimane acceso.

Il controller Xbox One continua a disconnettersi

Il controller Xbox One continua a disconnettersi

Riavvia la tua console

Questo trucco si applica in molti posti. Se non sei in grado di risolvere alcun problema, spegni e riaccendi la console. Ecco i passaggi:

  • Tieni premuto il pulsante Xbox sulla parte anteriore della console Xbox One finché non senti un suono e la console si spegne.
  • Attendi altri 2-3 minuti, quindi accendi la console premendo il pulsante Xbox.

Accendi il controller e verifica se si connette alla console. Se la spia del pulsante Xbox rimane accesa, significa che è collegata alla console.

Sostituire le batterie o ricaricare il pacco batterie

Molte volte ricevevo un avviso di batteria scarica durante la riproduzione di un gioco, ma l'avevo ignorato silenziosamente. Dopo qualche altro minuto, Xbox ha visualizzato un messaggio che indica che il controller è disconnesso. La prima volta che è successo, mi ci è voluto un po 'di tempo per risolvere il problema. Ho dovuto collegare il cavo USB per ricominciare a caricare il controller e ha funzionato.

Ecco i miei due suggerimenti per questa situazione. Innanzitutto, tieni d'occhio il livello della batteria che viene visualizzato in alto a destra dello schermo. Secondo, non lasciare che la batteria del controller muoia completamente. Caricalo invece quando non lo usi.

Prova a collegarlo a un'altra console in una posizione diversa

Xbox utilizza una connessione wireless proprietaria per i controller invece di utilizzarla tramite Bluetooth. Può accadere che qualche dispositivo nelle vicinanze stia causando l'interferenza . Prova a collegarlo con una console o un PC diverso e, se possibile, in un posto diverso per vedere se funziona.

Se funziona, il problema è con la rete al tuo posto e dovrai risolverli spegnendoli uno per uno e capire cosa sta causando il problema.

Aggiorna il firmware del controller

Xbox One non funziona bene quando si tratta di notificare un aggiornamento per gli accessori di Xbox. Nel caso in cui avessi ricevuto un aggiornamento per la tua Xbox One e il controller non funzionasse, il suo problema di compatibilità tra il controller e la console. Dovrai aggiornare manualmente il controller.

Seguire i passaggi seguenti per aggiornare il firmware del controller:

  • Collega il tuo controller Xbox One a Xbox One utilizzando un cavo USB.
  • Premi il pulsante Menu sul controller che aprirà la Guida.
  • Usa il bumper destro per arrivare alla fine del menu e apri Impostazioni.
  • Seleziona Dispositivi e accessori> il controller in questione> seleziona Aggiorna> Continua.
  • Se è presente un aggiornamento, lasciare che il sistema lo aggiorni alla versione più recente.
  • Controlla se il controller funziona correttamente ora.

Ricollega il controller

Nel caso in cui la luce del pulsante Xbox continui a lampeggiare, è un problema di abbinamento. Per ricollegare il controller Xbox One wireless puoi utilizzare un cavo USB per ricollegarlo alla tua console o utilizzare i pulsanti di associazione sulla console e il controller insieme per riconnetterti.

Connettiti con i ragazzi del supporto Xbox

Microsoft è eccezionale quando si tratta di supporto. Se ti connetti con loro tramite chat o chiamate, potrebbero essere in grado di aiutarti. Se il tuo controller è ancora in garanzia, potresti ottenere anche una sostituzione.

Nel caso in cui nessuno di questi aiuti, potrebbe essere il momento di acquistarne uno nuovo! Se il tuo pulsante Xbox lampeggia almeno, hai ancora la possibilità che il tuo controller abbia qualche problema minore. Tuttavia, se non si accende affatto, anche quando lo colleghi con il cavo USB, non c'è speranza.

Original text


Fix Xbox One Controller continua a disconnettersi