Come disattivare o disattivare l'accelerazione hardware in Windows 10

In termini semplici, il termine accelerazione hardware significa utilizzare l'hardware del computer per eseguire una determinata attività e funzione più velocemente di quanto sarebbe possibile utilizzando il software. Ciò consente anche un rendering fluido della grafica. Nella maggior parte dei processori, le istruzioni vengono eseguite sequenzialmente, cioè una per una, ma puoi eseguirle più velocemente se modifichi un po 'lo stesso processo usando qualche tecnica. L'idea è di spostare tutta la grafica e il rendering del testo dall'unità di elaborazione centrale all'unità di elaborazione grafica, ottenendo così prestazioni migliori.

A volte chiamati liberamente come acceleratori grafici o acceleratori a virgola mobile, gli acceleratori hardware possono migliorare in modo significativo le prestazioni di un'applicazione. Il termine acceleratore hardware è stato ora vagamente sostituito da termini più comuni e meno descrittivi come schede grafiche e schede video.

Sebbene sia meglio lasciare le impostazioni ai valori predefiniti in Windows, è possibile, se lo si desidera, disattivare o disabilitare l'accelerazione grafica hardware o ridurre l'accelerazione hardware, specialmente se si vede un errore grafico nel software. Disattivando completamente l'accelerazione hardware, l'applicazione verrà eseguita in modalità di rendering software '.

Prima di procedere, dovresti sapere che non tutti i sistemi di computer lo supportano. La maggior parte dei nuovi computer che utilizzano schede grafiche NVIDIA o AMD / ATI non saranno in grado di modificare la quantità di accelerazione. Queste opzioni sono disponibili sui sistemi meno recenti e su quelli che utilizzano il video integrato.

Disabilita l'accelerazione hardware in Windows 10

La scheda Accelerazione hardware in Windows consente di specificare le prestazioni dell'hardware grafico presente sul PC. In Windows 10 fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, selezionare Impostazioni schermo .

Si apriranno le Impostazioni di visualizzazione. Scorri un po 'verso il basso e vedrai Impostazioni di visualizzazione avanzate .

Disabilita l'accelerazione hardware

Fare clic sul collegamento Proprietà scheda di visualizzazione .

Questo aprirà la finestra delle proprietà grafiche . Ora apri la scheda "Risoluzione dei problemi". Se il driver dello schermo corrente non ti consente di modificare le impostazioni, vedrai il pulsante Modifica impostazioni disattivato e non sarai in grado di modificare le impostazioni. Se non vedi questa scheda, aggiorna il driver grafico e vedi.

disabilitare l'accelerazione hardware

Se il driver dello schermo corrente consente di modificare le impostazioni, sarà possibile visualizzare il pulsante Modifica impostazioni . Cliccaci sopra.

disabilitare l'accelerazione hardware

Ora, lo strumento di risoluzione dei problemi della scheda video apparirà sullo schermo del computer. Spostare il puntatore all'estrema sinistra per disabilitare o ridurre l'accelerazione hardware e fare clic su OK. Se hai problemi con l'hardware grafico, queste impostazioni possono aiutarti a risolvere i problemi relativi allo schermo.

Questo è tutto!

Per disabilitare o ridurre l'accelerazione hardware in Windows 8/7 , prima fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e dal menu contestuale, scegli l'opzione Personalizzazione.

Quindi, seleziona Display dal pannello di sinistra della finestra e fai clic su "Modifica impostazioni di visualizzazione".

Quindi, fare clic su "Impostazioni avanzate".

disattivare l'accelerazione hardware

Questo aprirà la finestra delle proprietà del monitor e della grafica. È quindi possibile seguire l'ultima parte delle istruzioni fornite sopra tramite la scheda Risoluzione dei problemi.

Ecco come abilitare, disabilitare o modificare il livello di accelerazione hardware in Windows 10/8/7.

Disattiva il pulsante di accelerazione hardware disattivato

Se trovi che l'opzione è disattivata, controlla se il tuo hardware lo consente e assicurati di aver aggiornato i driver. Potresti anche vedere se DWORD DisableHWAcceleration esiste nella seguente chiave del Registro di sistema e che ha un valore 0.

HKEY_CURRENT_USER \ SOFTWARE \ Microsoft \ Avalon.Graphics \

Se non esiste, creare un nuovo DWORD DisableHWAcceleration. Un valore di 1 disabilita l'accelerazione hardware. Un valore di 0 abilita l'accelerazione hardware, a condizione che il sistema soddisfi i requisiti di accelerazione hardware.

È possibile utilizzare il metodo di registro sopra riportato per disabilitare l'accelerazione hardware in Windows 10 .

Non è stato possibile salvare le nuove impostazioni nel registro

Non è stato possibile salvare le nuove impostazioni nel registro

Se si riceve un errore imprevisto, non è stato possibile salvare le nuove impostazioni nella finestra di messaggio del registro ; allora puoi provare quanto segue:

  1. Visita il sito Web del produttore per scaricare e installare i driver più recenti
  2. Esegui la risoluzione dei problemi di qualità dello schermo
  3. Esegui la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi.

Letture correlate:

  1. Come disabilitare l'accelerazione hardware in Firefox e Chrome
  2. Come abilitare o disabilitare l'accelerazione hardware in Internet Explorer
  3. Come disattivare l'accelerazione grafica hardware in Office.