Elimina i file di ottimizzazione della consegna e recupera lo spazio su disco perso

Posso eliminare i file di ottimizzazione della consegna ? Se hai questa domanda, continua a leggere, poiché questo post ti mostrerà come eliminare i file di ottimizzazione della consegna di Windows Update e recuperare lo spazio su disco perso su PC Windows 10.

Windows 10 introduce la funzionalità di ottimizzazione del recapito di Windows Update, in cui il computer può ricevere aggiornamenti o inviare aggiornamenti a computer o computer vicini sulla rete. Anche se ciò significherebbe che si ottengono gli aggiornamenti molto più velocemente, si potrebbe anche rimanere con bollette di larghezza di banda maggiori, oltre a perdere spazio su disco nel salvare questi file di ottimizzazione della consegna di Windows Update.

Abbiamo già visto come disattivare l'ottimizzazione del recapito di Windows Update. Ora vediamo come eliminare o rimuovere gli eventuali file di ottimizzazione della consegna residui dal tuo computer e recuperare spazio su disco.

Elimina i file di ottimizzazione della consegna

Esegui lo strumento di pulizia del disco integrato. Digita Pulizia disco nella casella di ricerca. Quindi fare clic sul risultato per aprirlo.

Quando si esegue questo strumento, se sul computer vengono rilevati file di ottimizzazione della consegna, verranno visualizzati nei risultati.

Selezionare la casella di controllo accanto a File di ottimizzazione della consegna per eliminarli. Questi file di ottimizzazione della consegna sono file che sono stati precedentemente scaricati sul tuo computer. Possono essere eliminati se al momento non sono utilizzati dal servizio di Ottimizzazione recapito.

file di ottimizzazione della consegna

Poiché hai già disabilitato la funzionalità Ottimizzazione recapito di Windows, puoi eliminare questi file in modo sicuro.

I file potrebbero essere solo un paio di MB o anche di dimensioni molto maggiori, quindi eliminarli può aiutarti a recuperare ulteriormente spazio su disco.

Ho notato una cosa sul mio computer Windows 10. Anche quando ho disabilitato l'ottimizzazione della consegna di Windows Update, ogni tanto lo vedo riattivato! Forse succede dopo alcuni aggiornamenti di Windows. Quindi è necessario controllare questa impostazione e verificare che l'impostazione non sia stata ripristinata da Off a On. Di conseguenza, potrebbe anche essere necessario eliminare regolarmente i file di ottimizzazione della consegna.

Hai visto questi file sul tuo sistema? Qual era la loro taglia?

file di ottimizzazione della consegna