Installazione degli aggiornamenti di Windows non riuscita - Errore 0x80073701

Alcuni utenti hanno segnalato un errore nell'aggiornamento con un messaggio di errore: Aggiornamenti non riusciti, Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma riproveremo più tardi. Il codice di errore, insieme a questo messaggio, è 0x80073701 . In questo post, esamineremo le possibili soluzioni per l'installazione degli aggiornamenti di Windows non riuscita: Errore 0x80073701.

Gli aggiornamenti di Windows non sono riusciti 0x80073701

L'errore 0x80073701 è ERROR_SXS_ASSEMBLY_MISSING; significa che mancano alcuni file di sistema, il che ha causato l'errore di installazione dell'aggiornamento.

Gli aggiornamenti di Windows non sono riusciti a installare 0x80073701

Sebbene l'errore 0x80073701 non causi alcun problema grave, viene segnalato nella sezione Windows Update e contrassegnato come Aggiornamento non riuscito . Se riscontri questo problema, prova questi suggerimenti.

  • Esegui lo strumento DISM
  • Esegui SFC o Controllo file di sistema
  • Controlla i log e rimuovi le patch.

1] Esegui lo strumento DISM

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento KB4497935 che risolve questo problema su Windows 10. Ma se il problema persiste, KB4528159 consiglia di eseguire lo strumento DISM.

DISM o Deployment Image Servicing and Management (DISM.exe) è uno strumento della riga di comando che puoi usare per fornire assistenza a un'immagine Windows. Utilizzando questo strumento, puoi correggere i file di sistema danneggiati . Apri un prompt dei comandi con privilegi elevati ed esegui il comando:

Dism / Online / Cleanup-image / Startcomponentcleanup

Riavvia il computer quando richiesto.

2] Esegui Controllo file di sistema

Esegui SFC per controllare qualsiasi danneggiamento nei file di sistema esistenti. Questi file sono essenziali per il corretto funzionamento di Windows. SFC fa un buon lavoro per sostituire i file mancanti o danneggiati. Puoi eseguirli da Advanced Recovery quando non sei in grado di avviare Windows per eseguire questo comando.

Apri il prompt dei comandi ed esegui il seguente comando.

sfc / scannow

Riavvia il computer quando richiesto.

3] Controlla i log e rimuovi le patch

CBS è l'acronimo di assistenza basata sui componenti. CBS.log è un file che include i registri sui componenti quando vengono installati o disinstallati durante gli aggiornamenti. Se vedi aggiornamenti non riusciti nei registri CBS, è meglio disinstallare le patch che mancavano di assembly.

Quando si apre i registri CBS, cercare le parole “ ERROR_SXS_ASSEMBLY_MISSING , ” e verificare se c'è qualche aggiornamento KB ad essa correlata. Disinstallalo, una reinstallazione utilizzando Windows Update.

Se non ci sono errori, ti suggeriamo di eseguire il comando:

Dism / Online / Cleanup-Image / ScanHealth

L' opzione / ScanHealth controlla il danneggiamento dell'archivio dei componenti. Registra il danneggiamento in C: \ Windows \ Logs \ CBS \ CBS.log ma nessun danneggiamento viene risolto utilizzando questa opzione. È utile per registrare l'eventuale danneggiamento esistente.

L'errore 0x80073701 non è nuovo. È sempre stato correlato all'aggiornamento e al danneggiamento dei file. L'errore è stato segnalato anche nel 2011 ed era correlato ai registri CBS che indicavano gli assembly mancanti durante l'installazione del Service pack.

Gli aggiornamenti di Windows non sono riusciti 0x80073701