Come aprire il prompt dei comandi in una cartella in Windows 10

Il prompt dei comandi è una funzionalità di Windows che consente di eseguire MS-DOS e altri comandi del computer ed eseguire attività sul computer senza utilizzare l'interfaccia grafica di Windows. Esistono vari modi per avviare le finestre del prompt dei comandi.

Apri una finestra del prompt dei comandi in qualsiasi cartella

In questo post vedremo due modi molto semplici per aprire una finestra del prompt dei comandi in qualsiasi cartella o sul desktop, senza dover navigare nel menu. Il primo è usare il menu contestuale.

1] Tenere premuto il tasto Maiusc e utilizzare il menu contestuale

Per aprire una finestra del prompt dei comandi in qualsiasi cartella, tieni semplicemente premuto il tasto Maiusc e fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop. Nel menu contestuale, vedrai l'opzione per aprire la finestra di comando qui . Facendo clic su di esso si aprirà una finestra CMD.

shitft-cmd-1

Puoi anche fare lo stesso all'interno di qualsiasi cartella. Il prompt prende il percorso della cartella da cui è stato aperto.

Windows 10 v1709 ha sostituito la finestra di comando Apri qui con la finestra Apri PowerShell qui . Ma con una modifica del registro, puoi ripristinare l'elemento Apri finestra di comando qui nel menu contestuale della cartella di Windows 10. Questo è cambiato di nuovo in Windows 10 v1803 e versioni successive.

2] Digitare CMD nella barra degli indirizzi

C'è un altro trucco per fare la stessa cosa. vai alla cartella e quindi digita semplicemente CMD nella barra degli indirizzi e premi Invio per aprire la finestra del prompt dei comandi lì.

cmd-in-folder

Vedrai il CMD prendere il percorso di questa cartella.

Lettura correlata : Come cambiare la directory nel prompt dei comandi.

Parlando del prompt dei comandi, ci sono diversi trucchi del prompt dei comandi che potresti non conoscere, incluso come aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati utilizzando un CMD. Dai un'occhiata!