Giochi a schermo intero ridotti a icona sul desktop in modo casuale in Windows 10

Vogliamo tutti giocare e divertirci con i nostri videogiochi su Windows 10, ma può essere difficile se non siamo in grado di giocare in modalità a schermo intero. È un problema che molti utenti hanno affrontato e stanno ancora affrontando, ma fortunatamente ci sono modi per tenere tutto sotto controllo.

Una singola soluzione potrebbe non funzionare per tutti poiché le persone tendono ad avere computer diversi con specifiche diverse. Come la maggior parte delle nostre sessioni di risoluzione dei problemi, parleremo di diversi modi in cui è possibile correggere il bug a schermo intero.

Giochi ridotti a icona sul desktop

Se i tuoi giochi a schermo intero vengono ridotti a icona in modo casuale sul desktop in Windows 10, verifica se qualcuno di questi 5 suggerimenti ti aiuta a fermarlo e a risolvere il problema. Siamo certi che almeno una delle prossime opzioni funzionerà, quindi non preoccuparti, sei in buone mani. Ma prima di iniziare, assicurati di aver aggiornato Windows 10 e il gioco stesso alla versione più recente.

1] Esegui una scansione antimalware

È sicuro dire che molti problemi del computer sono stati causati da un virus o malware nascosto e, come tale, potrebbe accadere lo stesso qui.

Ora, per eseguire una scansione utilizzando Windows Defender, è sufficiente fare clic sull'icona Start, accedere a Impostazioni, quindi fare clic su Aggiornamento e sicurezza> Windows Defender. Per eseguire una scansione, avvia il programma e seleziona Protezione da virus e minacce> Scansione avanzata> Scansione completa e infine fai clic sul pulsante Scansione.

Al termine della scansione, riprova a eseguire il gioco per vedere se il problema è stato risolto. In caso contrario, passa alla nostra prossima soluzione.

2] Disabilita le notifiche

Potrebbe essere necessario disabilitare il Centro operativo e altre notifiche che potrebbero causare un'interferenza. Questo post ti mostrerà come personalizzare le notifiche.

3] Disabilita la modalità di gioco

Giochi ridotti a icona sul desktop

La modalità di gioco è una funzionalità di Windows 10 che cerca di liberare risorse e di assegnarle a qualsiasi gioco in esecuzione. Non è dimostrato che funzioni, ma i giocatori lo usano comunque nella speranza di ottenere la migliore esperienza possibile.

È probabile che tu stia utilizzando la modalità di gioco in questo momento e potrebbe causare il bug a schermo intero. Per disabilitarlo, premi il tasto Windows + G, quindi seleziona l'icona Impostazioni. Successivamente, dovrai solo deselezionare la casella Modalità di gioco per disattivarla.

4] Aggiorna i driver grafici

Quando si tratta di aggiornare il driver della scheda grafica, è una cosa semplice, ad essere onesti. Basta fare clic sul pulsante Cortana o Cerca e digitare, Gestione dispositivi . Quando viene visualizzato, selezionalo, quindi procedi alla ricerca del nome della tua carta.

Il passaggio successivo è fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver, quindi scegliere Aggiorna driver dalle opzioni. Infine, seleziona " Cerca automaticamente il software del driver aggiornato ".

5] Disabilita Wermgr.exe

Premi il tasto Windows + R per visualizzare il programma Esegui. Da lì, digita services.msc nella casella e seleziona OK.

Il passaggio successivo, quindi, è scorrere fino a Segnalazione errori di Windows , fare doppio clic per modificare e selezionare Disabilita dal menu a discesa.

Riavvia il computer e da lì sei a posto.

Giochi ridotti a icona sul desktop