Processo in background audio HD (RAVBg64.exe) utilizzando una CPU elevata

Per impostazione predefinita, le app in background non dovrebbero consumare molte risorse. Spesso vengono eseguiti inosservati e non richiedono molto dalla CPU. Tuttavia, alcuni processi consumano così tanto che non puoi ignorarli. Il RAVBg64.exe è un esempio di tale processo in background.

Molti utenti Windows hanno notato che il processo RAVBg64.exe li fissa nel loro Task Manager mentre consuma dal 20% al 50% delle risorse della CPU di Windows. Questo non è mai gradito e dovrebbe essere affrontato immediatamente a causa di effetti negativi come il PC lento.

Che cosa è RAVBg64.exe?

RAVBg64.exe è un processo che appartiene al driver Realtek o ai codec Realtek High Definition Audio . Il driver Realtek funge da intermediario tra i tuoi dispositivi audio (altoparlanti e scheda audio) e il tuo sistema operativo.

Questo rende RAVBg64.exe una parte importante del tuo sistema che dovrebbe essere eseguito in background ma non consumare molte risorse. Di solito si trova qui:

C: \ Programmi \ Realtek \ Audio \ HDA \

Poiché Realtek gioca un ruolo importante nel tuo computer, non dovrebbe essere terminato.

Processo in background audio HD (RAVBg64.exe) utilizzando una CPU elevata

Non ci sono molte ragioni note alla base di questo problema; tuttavia, il danneggiamento del file di sistema durante l'aggiornamento potrebbe causarlo.

Sebbene RAVBg64.exe non sia un virus, a condizione che si trovi nel percorso ufficiale sopra menzionato. Se si trova altrove, potrebbe essere un malware. È stato segnalato che gli hacker avanzati hanno utilizzato il suo nome per nascondere processi dannosi per aggirare antivirus e strumenti di sicurezza.

Quindi, se hai notato tipici segni di infezione da virus come software in ritardo, che non risponde, messaggi di errore, ecc. Pur avendo un processo RAVBg64.exe elevato, potresti voler eseguire una scansione antivirus.

Utilizzo elevato della CPU da parte di RAVBg64.exe

Ci sono molti modi per risolvere questo problema di utilizzo elevato della CPU. Puoi provare una delle soluzioni indicate di seguito:

  1. Aggiorna il driver Realtek
  2. Disabilita Realtek dal Task Manager
  3. Disabilita Realtek da Gestione dispositivi.
  4. Reinstallare il driver audio Realtek.

Ora vai di seguito per vedere ogni soluzione in dettaglio.

1] Aggiorna il driver audio Realtek

Utilizzo elevato della CPU da parte di RAVBg64.exe

Apri Gestione dispositivi, quindi espandi la sezione Controller audio, video e giochi .

Individua e fai clic con il pulsante destro del mouse su Realtek Audio Driver, quindi seleziona Aggiorna driver . Riavvia il computer e controlla se il problema persiste.

2] Disabilita Realtek dal Task Manager

Apri il Task Manager , quindi fai clic sulla scheda Avvio . Individuare e Deseleziona il Realtek Audio Manager .

Fare clic su Applica e premere Ok . Infine, riavvia il computer.

3] Disabilita Realtek da Gestione dispositivi

Apri Gestione dispositivi , espandi Controller audio, video e giochi , fai clic con il pulsante destro del mouse su Realtek Audio Driver , quindi seleziona Disabilita . Riavvia il tuo PC.

4] Reinstallare il driver audio Realtek

  • Apri Gestione dispositivi , quindi fai clic su Controller audio, video e giochi , fai clic con il pulsante destro del mouse su Realtek High Definition Audio> Disinstalla .
  • Accetta l' UAC e riavvia il PC.
  • Quando il computer si riavvia, riaprire Gestione dispositivi , fare clic sulla scheda Azione sulla barra degli strumenti e Rileva modifiche hardware finché il sistema non rileva l'hardware mancante.
  • Fare clic su Installa driver e consentire a Windows di individuare e installare il driver.

Se riscontri errori qui, vai al sito Web del produttore e scarica e installa i driver manualmente.

Ti auguro il meglio.

Utilizzo elevato della CPU da parte di RAVBg64.exe