Il programma non può essere avviato perché manca VCRUNTIME140.DLL

Quando apri un'app sul tuo computer Windows, se hai riscontrato un errore - Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca VCRUNTIME140.DLL , ecco alcune cose che devi seguire per risolvere e risolvere questo problema. Ciò si verifica quando il programma che si sta tentando di eseguire richiede che il file VCRUNTIME140.DLL sia presente nel sistema del computer. VCRUNTIME140.DLL è un'estensione dell'applicazione Microsoft C Runtime Library di dimensioni del sistema operativo di circa 86 KB, situata nella cartella System32 e installata da Microsoft Visual Studio. Se un file DLL scompare o viene danneggiato, è possibile visualizzare tali messaggi di errore sullo schermo.

VCRUNTIME140.DLL mancante

VCRUNTIME140.DLL mancante

DLL sta per Dynamic Link Libraries e sono parti esterne di applicazioni che vengono eseguite su Windows o qualsiasi altro sistema operativo. La maggior parte delle applicazioni non sono complete di per sé e memorizzano il codice in file diversi. Se è necessario il codice, il relativo file viene caricato in memoria e utilizzato. Se il sistema operativo o il software non è in grado di trovare il file DLL interessato o se il file DLL è danneggiato, potresti ricevere un messaggio di file DLL mancante .

Se il file DLL è presente sul computer, ma viene ancora visualizzato questo messaggio di errore, potrebbe essere necessario registrare nuovamente il file DLL. Inoltre, esegui il Controllo file di sistema per sostituire i file di sistema potenzialmente danneggiati.

Se manca il file DLL, scaricare il file dll mancante da Internet e incollarlo in una posizione particolare non è la soluzione effettiva. Puoi provare questo metodo, ma potresti non ottenere alcun risultato positivo da esso.

La reinstallazione del programma che genera questo errore può aiutare, quindi provalo. Forse il suo pacchetto di installazione include questo file.

L'altra opzione per risolvere questo problema è installare Microsoft Visual C ++ Redistributable for Visual Studio sul tuo computer.

Chiudi tutte le applicazioni aperte utilizzando la finestra del programma o il Task Manager. Fatto ciò, puoi andare a scaricarlo da Microsoft. Installa il componente Runtime e riavvia il computer e vedi.

Potresti anche voler eseguire una scansione antivirus. VCRUNTIME140.DLL se si trova nella cartella System32 è il file del sistema operativo legittimo. Se si trova altrove, potrebbe essere un malware.

Avrebbe dovuto aiutare e il messaggio di errore non dovrebbe apparire.

Inutile dire che assicurati che il tuo Windows sia aggiornato. Esegui Windows Update e conferma.

Errori simili:

  • MSVCR110.dll è mancante
  • d3compiler_43.dll manca
  • MSVCP140.dll è mancante.
Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca VCRUNTIME140.DLL