La casella di ricerca Cortana è diventata bianca su Windows 10

Il tema nero è uno dei temi preferiti dagli utenti di Windows 10 e se vedi qualcosa di bianco diventa fastidioso. Prendi un caso della barra delle applicazioni che di solito è scura, ma quando guardi la barra di ricerca di Cortana vedrai che è diventata bianca . In questo post condivideremo un paio di suggerimenti che ti permetteranno di impostare la barra di ricerca di Cortana su nero.

La barra di ricerca Cortana è diventata bianca

La barra di ricerca Cortana è diventata bianca

Ricorda, queste correzioni cambieranno tutte le caselle di ricerca bianche in nere e una delle correzioni necessita dei privilegi di amministratore.

1] Cambia modalità app predefinita

Windows 10 offre due modalità: Scuro e Chiaro. Puoi passare alla modalità Scuro e anche la tua scatola sarà nera, ma poi il tema cambia completamente tutto in modalità troppo scura. Non ci sarà modalità luce da nessuna parte.

  • Fare clic sul pulsante Start e quindi fare clic sull'icona dell'ingranaggio. Questo avvierà le impostazioni di Windows 10.
  • Apri Personalizzazione dal menu Impostazioni, quindi seleziona Colori dal riquadro di sinistra.
  • Scorri fino in fondo fino a trovare l'opzione " Scegli la modalità app predefinita" .
  • Seleziona l'opzione " Scuro ".

Casella di ricerca Cortana nera

Questo cambierà immediatamente la barra di ricerca di Cortana in nero. Oltre a questo, vedrai l'interfaccia utente passare alla modalità oscura ovunque.

AGGIORNAMENTO 27 aprile 2020 - Il team di Windows sembra aver risolto il problema che utilizzava per impostare la barra di ricerca come bianca anche se il tema scuro era in uso. Probabilmente con l'aggiornamento di novembre e anche nell'aggiornamento del 2004, la casella di ricerca ora onora il colore del tema. C'era una chiave di registro "WindowsSearchBox" che era usata per risolvere il problema, ma ora manca. C'era un motivo per cui Microsoft mostrava una casella di ricerca bianca nel tema Dark. Poiché tutto era buio, la casella di ricerca non era visibile o non appariva. Quindi una casella di ricerca bianca lo ha reso chiaro, ma ha anche creato una distrazione.

2] Modifica valore di registro

Se hai familiarità con la modifica delle chiavi di registro, puoi provare anche questa opzione. Tuttavia, assicurati sempre di creare prima un punto di ripristino.

Nel prompt Esegui (WIN + R), digita regedit . Se ricevi un prompt UAC, fai clic su Sì. Questo avvierà l'editor del registro.

Quindi, vai alla seguente chiave:

HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Search \ Flighting \ 0 \ WhiteSearchBox

Fare doppio clic sulla chiave " Valore " nel riquadro di destra. Impostare il valore “0” invece di “1” , e fare clic su OK.Impostazioni del registro della barra di ricerca di Black Cortana

Questo cambierà immediatamente il colore della casella di testo in nero / grigio.

3] Cambia regione

Questo suggerimento ha funzionato per pochi come abbiamo visto nei forum. Sarà necessario modificare temporaneamente le impostazioni della regione del PC

  • Digita Impostazioni internazionali nella casella e quando viene visualizzata.
  • Seleziona una regione in cui Cortana non è disponibile. (es. Gabon)
  • Seleziona applica a quella regione. Questo cambierà il colore della scatola.
  • Ora, esci e accedi nuovamente.
  • Ripristina le impostazioni originali, ma Cortana manterrà le sue impostazioni.

Facci sapere se questo ha aiutato a cambiare la barra di ricerca di Cortana in Nero.

La barra di ricerca di Cortana è diventata bianca