Il programma non può essere avviato perché in Windows 10 manca MSVCP140.dll

Se ricevi un errore Il programma non può essere avviato perché MSVCP140.dll manca dal tuo computer quando provi ad aprire un programma come WAMP Server, Skype o qualche gioco, allora questo articolo potrebbe aiutarti. Ciò si verifica quando il programma che si sta tentando di eseguire richiede che il file MSVCP140.dll sia presente nel sistema del computer. MSVCP140.dll è un file della libreria di runtime Microsoft C di dimensioni circa 626 KB, che si trova nella cartella System32 e viene installato da Microsoft Visual Studio. Se un file DLL scompare o viene danneggiato, è possibile visualizzare tali messaggi di errore sullo schermo. Questi suggerimenti verranno applicati se mancano anche MSVCP100.dll, MSVCP110.dll, MSVCP120.dll, MSVCP130.dll .

MSVCP140.dll è mancante

Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca MSVCP140.dll

DLL sta per Dynamic Link Libraries e sono parti esterne di applicazioni che vengono eseguite su Windows o qualsiasi altro sistema operativo. La maggior parte delle applicazioni non sono complete di per sé e memorizzano il codice in file diversi. Se è necessario il codice, il relativo file viene caricato in memoria e utilizzato. Se il sistema operativo o il software non è in grado di trovare il file DLL interessato o se il file DLL è danneggiato, potresti ricevere un messaggio di file DLL mancante .

Abbiamo già visto cosa fare se un Programma non si avvia perché manca d3compiler_43.dll o se qualche programma non può partire perché manca MSVCR110.dll, ora vediamo cosa puoi fare in questo caso.

Scaricare il file dll mancante da Internet e incollarlo in un luogo particolare non è la soluzione effettiva. Puoi provare questo metodo, ma potresti non ottenere alcun risultato positivo da esso.

La reinstallazione del programma che genera questo errore può aiutare, quindi provalo. Forse il suo pacchetto di installazione include questo file.

L'altra opzione per risolvere questo problema è reinstallare Microsoft Visual C ++ Redistributable per Visual Studio sul tuo computer.

Chiudi tutte le applicazioni aperte utilizzando la finestra del programma o il Task Manager. Fatto ciò, puoi andare a scaricarlo da Microsoft. Installa il componente Runtime e riavvia il computer e vedi.

Avrebbe dovuto aiutare e il messaggio di errore non dovrebbe apparire.

In caso contrario, scarica il file da un altro computer. Assicurati che abbia lo stesso nome file e versione e posizionalo sul tuo computer nella posizione C: \ Windows \ System32 .

SUGGERIMENTO : se il file DLL è presente sul computer, ma viene ancora visualizzato questo messaggio di errore, potrebbe essere necessario registrare nuovamente il file DLL.

Letture correlate:

  1. VCRUNTIME140.DLL mancante
  2. api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente
  3. MSVCR110.dll è mancante.
Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca MSVCP140.dll