Impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore

In genere in Windows , le autorizzazioni ci aiutano a mantenere il contenuto privato o pubblico. Quindi è molto facile per noi assegnare tali autorizzazioni ai nostri file e cartelle, in modo tale che altri possano invocare o meno, a seconda del requisito. Le autorizzazioni per cartelle / file possono essere modificate facendo clic con il pulsante destro del mouse su cartelle / file e selezionando Proprietà . Da qui passando alla scheda Sicurezza , possiamo configurare le autorizzazioni.

Impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore

Tuttavia, a volte a causa di un conflitto di autorizzazioni o di impostazioni errate, potresti non essere in grado di modificare le autorizzazioni e riscontrare un errore mentre lo fai. In tali scenari, il seguente errore è il più comune:

Impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore, Accesso negato

È più probabile che tu debba affrontare questo errore quando non sei il proprietario del contenuto di cui stai modificando le autorizzazioni. Pertanto, in questi casi, i seguenti sono i passaggi esatti da eseguire per evitare l'errore:

1. Innanzitutto, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella / file di cui devi modificare le autorizzazioni. Seleziona Proprietà .

Impossibile enumerare gli oggetti 1

2. Successivamente, nelle finestre Proprietà , passare a Sicurezza e premere l' opzione Avanzate lì.

Impossibile enumerare gli oggetti 6

3. Andando avanti, nella schermata mostrata di seguito, è necessario fare clic sul numero per seguire la sequenza. Cioè, prima fai clic su Cambia collegamento per Proprietario nella finestra Impostazioni di sicurezza avanzate .

Quindi fare clic sull'opzione Avanzate nella finestra Seleziona utente o gruppo , quindi fare clic su Trova ora in un'altra finestra così aperta.

Qui è necessario selezionare il proprio account utente sotto i risultati della ricerca così elencati.

Quindi fare clic su OK> OK> Applica> OK.

Impossibile enumerare gli oggetti 4

4. Il passaggio precedente ti riporta alla finestra mostrata nel passaggio 2 , quindi fai clic sull'opzione Avanzate lì.

Ora nelle Impostazioni di sicurezza avanzate , è necessario selezionare Sostituisci proprietario su sottocontenitori e oggetti e Sostituisci tutte le voci di autorizzazioni degli oggetti figlio con voci di autorizzazione ereditabili da questo oggetto .

Fare clic su Applica seguito da OK .

Impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore

Quindi, finalmente, puoi modificare i permessi nella finestra mostrata nel passaggio 2. Nessun errore verrà riscontrato da te ora.

Fatto ciò, è necessario aprire nuovamente la finestra Proprietà> scheda Sicurezza> Avanzate> Autorizzazioni> Aggiungi> Seleziona principio> Immettere il nome dell'account utente> OK.

Tieni presente che quando modifichi le autorizzazioni, il tuo PC diventa "un po 'meno sicuro".

Se non riesci a modificare l'autorizzazione, devi modificare le impostazioni dell'UAC . Ne fanno mai notifica . Dopo aver eseguito correttamente l'attività impostata, è possibile ripristinare le impostazioni UAC predefinite.

Facci sapere se ha funzionato per te.

Original text