Nella terminologia Unix, una variabile di ambiente è una stringa che contiene informazioni quali nome unità, percorso, nome file, ecc. JAVA_HOME è una variabile di ambiente che indirizza alla directory in cui è installato Java Runtime Environment o Java Development Kit nel sistema. Per essere precisi diciamo che se hai installato Java nel percorso C: \ Program Files \ Java \ jdk1.8.0_121 sul tuo computer, la tua Java_Home è C: \ Program Files \ Java \ jdk1.8.0_121 . Fondamentalmente, JAVA_Home è semplicemente un esemplare utilizzato da programmi basati su Java come Apache Tomcat e altri strumenti del server app per trovare dove si trova Java nel sistema.
Questi programmi di terze parti utilizzano le variabili di ambiente che puntano alla directory di JDK o JRE. In parole semplici, rende facile per i programmi individuare la directory eseguibile come javac nel computer. Se non si utilizzano questi programmi di terze parti, potrebbe non essere obbligatorio per gli utenti configurare JAVA_Home nel proprio sistema. In questo articolo spiegheremo in dettaglio come impostare JAVA_HOME come variabile d'ambiente in Windows 10.
Impostazione di JAVA_HOME in Windows 10
Imposta la variabile d'ambiente JAVA_HOME e aggiorna il percorso di sistema
Scarica e installa Java dal sito ufficiale - java.com .
Dopo l'installazione, vai al menu Start e digita Impostazioni di sistema avanzate.
Fare clic su Visualizza impostazioni di sistema avanzate dall'elenco per aprire Proprietà di sistema.
Vai alla scheda Avanzate e fai clic sul pulsante Variabili d'ambiente .
Nella finestra Variabile d'ambiente, fare clic sul pulsante Nuovo sotto la Variabile di sistema.
In Modifica variabile di sistema, fornire il nome della variabile come JAVA_HOME e il valore della variabile come il percorso della directory JDK.
Fare clic su OK .
Ora torna alla finestra Variabile d'ambiente e seleziona Percorso sotto la Variabile di sistema.
Fare clic sul pulsante Modifica per aprire la finestra Modifica variabile d'ambiente.
Fare clic sul pulsante Nuovo e digitare % JAVA_HOME% \ bin .
Fare clic su OK per applicare le modifiche.
Controllare l'impostazione della configurazione JAVA_HOME utilizzando CMD
Per testare la configurazione, apri il prompt dei comandi .
Digita echo% JAVA_HOME% e premi Invio. Questo dovrebbe stampare la directory del JDK a cui punta JAVA_HOME. Invece, se vedi uno spazio, significa che hai fallito nell'impostare la variabile d'ambiente.
Avanti Digitare javac -version che dovrebbe stampare la versione del compilatore Java.
In caso contrario, verrà stampato un messaggio che indica che javac non è riconosciuto come comando interno o esterno. Ciò significa che la variabile di percorso non è impostata correttamente.
Spero che sia di aiuto!
