Come convertire PNG in JPG senza perdere qualità

Quando devi caricare un'immagine sul tuo sito web o account di social media, puoi utilizzare il formato PNG o JPEG / JPG. Sebbene sia possibile utilizzare entrambi i formati per ogni tipo di immagine, esistono motivi specifici per cui potresti voler utilizzare un formato diverso per i diversi tipi di immagini.

Ad esempio, se desideri condividere un'immagine che contiene solo testo, è bene utilizzare il formato PNG. Se vuoi condividere un ritratto, il formato preferito è JPG. Ora se converti un'immagine PNG in formato JPG, potresti perdere la qualità. In questo articolo ti mostreremo come convertire un'immagine PNG in formato JPG senza perdere la qualità dell'immagine.

Converti PNG in JPG senza perdere qualità

1] Utilizzando Photoshop

Photoshop è probabilmente lo strumento più conveniente per convertire PNG in JPG senza perdere la qualità dell'immagine, ma non è gratuito. Quindi, se hai questo software di fotoritocco installato sul tuo PC, puoi sicuramente usarlo.

Apri l'immagine che vuoi convertire con Photoshop. Successivamente, premi contemporaneamente i pulsanti Ctrl + Maiusc + Alt + S. In alternativa, puoi andare su File > Salva per Web . Ora puoi scegliere il formato del file. In questo caso, seleziona JPEG dal menu a discesa.

Converti PNG in JPG senza perdere qualità

Infine, premi il pulsante Salva e scegli un percorso per farlo.

Puoi anche usare Adobe Illustrator per fare lo stesso. Se hai quello strumento invece di Photoshop, segui gli stessi passaggi di Photoshop. Tutti i passaggi sono esattamente gli stessi di Photoshop.

2] Utilizzando Paint

Paint è uno strumento integrato di Windows che puoi utilizzare per convertire un'immagine PNG in JPEG senza perdere qualità. , apri l'immagine PNG con Paint.

Apri l'immagine PNG con Paint e vai a File> Salva con nome> Immagine JPEG .

Converti PNG in JPG senza perdere la qualità usando Paint

Quindi, scegli una posizione, aggiungi un nome e assicurati che il formato del file sia impostato su JPEG . Ora premi il pulsante Salva per completare la conversione.

3] Utilizzando PNG2JPG

Converti PNG in JPG senza perdere la qualità usando PNG2JPG

PNG2JPG è uno strumento online gratuito che consente agli utenti di convertire un'immagine PNG in JPG senza perdere la qualità dell'immagine. È molto facile usare lo strumento e puoi salvare più immagini contemporaneamente.

Per iniziare con questo strumento, vai al sito Web, fai clic sul pulsante CARICA FILE , seleziona tutti i file, lascia che si converta automaticamente e fai clic sul pulsante SCARICA TUTTO per salvarli sul tuo computer.

4] Utilizzando XnConvert

Converti PNG in JPG

XnConvert è un freeware per l' elaborazione di immagini in batch per Windows, che ti aiuta a convertire le immagini in vari formati, è dotato di funzionalità interessanti come l'elaborazione in batch e lo scripting. È utile anche per convertire PNG in JPG.

Spero che questi piccoli tutorial ti siano utili per convertire l'immagine PNG in JPG senza perdere qualità.

Letture correlate:

  • Converti video in GIF online
  • Converti PDF in PPT
  • Converti JPG in PDF online
  • Converti film in GIF animate
  • Converti WebP in PNG.
Converti PNG in JPG senza perdere la qualità usando Paint