Qual è il numero massimo di colonne e righe nel foglio di lavoro di Excel?

Il limite teorico di righe e colonne nell'applicazione Microsoft Office, Excel è ben definito. Se si supera questo segno, verrà visualizzato il messaggio popup " File non caricato completamente ". Porta la seguente descrizione:

  • Il file contiene più di 1.048.576 righe o 16.384 colonne. Per risolvere questo problema, apri il file di origine in un editor di testo come Microsoft Office Word. Salvare il file di origine come diversi file più piccoli conformi a questo limite di righe e colonne, quindi aprire i file più piccoli in Microsoft Office Excel. Se i dati di origine non possono essere aperti in un editor di testo, provare a importare i dati in Microsoft Office Access e quindi esportare sottoinsiemi di dati da Access a Excel.
  • L'area in cui stai tentando di incollare i dati delimitati da tabulazioni è troppo piccola. Per risolvere questo problema, selezionare un'area nel foglio di lavoro sufficientemente grande da contenere ogni elemento delimitato.

Quindi, qual è il numero massimo di righe e colonne supportato in un foglio di lavoro di Excel? Scopriamolo!

Numero massimo di righe e colonne in Excel

Per impostazione predefinita, Excel supporta tre fogli di lavoro in un file di cartella di lavoro e ogni foglio di lavoro può supportare fino a 1.048.576 righe e 16.384 colonne di dati. Le cartelle di lavoro, tuttavia, possono avere più di tre fogli di lavoro se il computer supporta memoria sufficiente per i dati aggiuntivi.

Una manciata di utenti di Office sembra credere che Excel a 64 bit possa supportare più righe o colonne rispetto alla versione a 32 bit. È vero? Sebbene possa sembrare possibile in teoria o in remoto, non è certamente vero in quanto il numero di righe / colonne è limitato dalla versione del prodotto e non da un numero di "BITS" che supporta.

Inoltre, avere dimensioni del foglio di lavoro più grandi esclusivamente per Excel a 64 bit causerebbe alcuni tipi di problemi di compatibilità sconosciuti. Microsoft desidera fortemente mantenere il proprio foglio di lavoro accessibile a tutte le copie di Excel e della versione, indipendentemente dal fatto che sia a 32 bit e 64 bit. Solo quando i dati vengono inseriti in un foglio di lavoro, altri fattori come la quantità di memoria di cui dispone il computer, giocano un ruolo nella definizione delle righe, delle colonne, dei limiti delle celle.

Detto questo, c'è un modo attraverso il quale puoi trovare il numero di righe e colonne nel foglio di lavoro di Excel e rispondere tu stesso alla domanda. Ecco come!

  • Per determinare il numero massimo di righe, posizionare il cursore in una colonna vuota e premere Ctrl + Freccia giù . L'azione ti porterà all'ultima riga.
  • Allo stesso modo, per trovare il numero massimo di colonne, posizionare il cursore su una riga vuota e premere Ctrl + Freccia destra . Questo ti porterà all'ultima colonna.

Per altre informazioni aggiuntive, è possibile visitare questa pagina del supporto di Office.