Impossibile trovare la tua fotocamera, codice errore 0xA00F4244 (0xC00DABE0)

Se stai utilizzando un laptop o un desktop Windows 10 con una webcam dedicata e hai un errore come Impossibile trovare la tua fotocamera , segui questo post e vedi se qualcuno dei suggerimenti ti aiuta. Nella maggior parte dei casi, la causa di questo problema è la tua webcam o i driver. Tuttavia, a volte, può esserci anche un altro problema.

Il messaggio di errore completo si legge in questo modo:

Non riusciamo a trovare la tua fotocamera. Verifica che sia collegato e installato correttamente, che non sia bloccato dal software antivirus e che i driver della fotocamera siano aggiornati. Se ne hai bisogno, ecco il codice di errore: 0xA00F4244 (0xC00DABE0) .

Il codice di errore potrebbe essere 0xA00F4244 o 0x200F4244.

Impossibile trovare la tua fotocamera, codice errore 0xA00F4244

Questo errore viene visualizzato quando non si dispone di una webcam e si tenta di aprire l'app Fotocamera di Windows 10. Tuttavia, se hai una fotocamera installata sul tuo computer, potresti dover seguire questo tutorial per risolverlo.

Impossibile trovare la tua fotocamera - 0xA00F4244 (0xC00DABE0)

Non esiste una tale soluzione con un clic a questo problema e dovrai vedere quale di queste soluzioni funziona per te.

1] Controlla la tua webcam se è installata correttamente

Questa è probabilmente la prima cosa che devi controllare. Assicurati che la porta USB della tua webcam funzioni correttamente. Prova a cambiare la porta USB del tuo computer e vedi se questo aiuta.

2] Aggiorna il driver della webcam

Se stai configurando la tua webcam per la prima volta, devi installare un driver per eseguirlo correttamente. Dovresti trovare il driver corrispondente per la tua webcam. Se hai già installato il driver della webcam ma continui a ricevere questo problema, forse è il momento di aggiornare il driver. È possibile utilizzare un software Driver Updater gratuito oppure aggiornare manualmente il driver del dispositivo come segue:

Gli utenti di Windows 10 dovrebbero premere Win + X e fare clic sulla voce Gestione dispositivi nell'elenco. Individua il dispositivo della fotocamera successivo. Dovrebbe essere un dispositivo di imaging. Fare clic con il pulsante destro del mouse su quel driver e fare clic sull'opzione Aggiorna driver . Quindi, seleziona l'opzione che dice Cerca automaticamente l' opzione software del driver aggiornato . Non dovrebbe volerci molto tempo per completare l'intero processo.

3] Disinstallare il driver della webcam e reinstallarlo

In caso di problemi durante l'aggiornamento del driver, potrebbe essere necessario disinstallare il driver della webcam. Per fare ciò, apri Gestione dispositivi> fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo> seleziona Proprietà > passa alla scheda Driver > fai clic sul pulsante Disinstalla dispositivo .

Riavvia il computer, quindi apri nuovamente Gestione dispositivi e fai clic su Azione> Rileva modifiche hardware .

4] Driver della webcam rollback

Se la webcam ha smesso di funzionare dopo l'installazione di un nuovo aggiornamento, è necessario disinstallare l'aggiornamento e tornare alla versione precedente. Dovrai aprire Gestione dispositivi > fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo> selezionare Proprietà > passare alla scheda Driver > fare clic sul pulsante Ripristina driver > selezionare nella finestra successiva. Successivamente, è necessario riavviare il PC per verificare se funziona o meno.

5] Rileva driver webcam obsoleti

Se la tua webcam è stata progettata prima di Windows 7, potrebbe non funzionare con Windows 10. Per scoprirlo, segui questi passaggi successivi:

Apri Gestione dispositivi> seleziona il dispositivo e Proprietà dal menu contestuale del tasto destro> passa alla scheda Driver > seleziona Dettagli driver . Troverai alcuni file del driver sullo schermo. Ora controlla se hai un file stream.sys o meno. Se vedi un file di questo tipo nell'elenco, la tua webcam potrebbe non funzionare con Windows 10. In tal caso, è necessario acquistarne uno nuovo.

6] Controlla il tuo antivirus

A volte il software antivirus può bloccare l'esecuzione della webcam con il PC. In tal caso, potrebbe essere necessario disabilitare il tuo antivirus per verificare se è l'antivirus a causare il problema o meno.

Spero che qualcosa qui ti aiuti a risolvere il problema.

Lettura correlata : non possiamo arrivare al rullino della fotocamera in questo momento.

Original text


Impossibile trovare l'errore della fotocamera in Windows 10 (0xA00F4244)