Come tornare a una build precedente o a una versione precedente di Windows 10

Windows 10 ti offre un'opzione facile per ripristinare o tornare a una build precedente o una versione precedente, se la build o la versione attualmente installata non funziona per te. Se dopo aver aggiornato Windows 10 a una build recente, scopri che qualcosa è rotto o che non funziona correttamente per te, puoi tornare alla build precedente.

Dopo aver aggiornato Windows 10 a una nuova build, l'opzione per il rollback scompare e verrà sostituita con un'opzione per tornare a una build precedente. Non è quindi possibile tornare indietro, ad esempio, da Windows 10 Build 1511 a Windows 8.1 o Windows 7. È consentito un rollback solo all'installazione o alla build "immediatamente precedente".

torna alla versione precedente di Windows 10

Torna alla build precedente o alla versione precedente di Windows 10

Per tornare a una build precedente di Windows 10, apri il menu Start> Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Ripristino.

Qui vedrai Torna a una sezione di build precedente , con un pulsante Inizia . Cliccaci sopra.

Inizierà il processo per ripristinare Windows 10.

Vedrai un Preparare le cose, Non ci vorrà molto schermo.

Una volta completato il processo, il computer si riavvierà e verrai riportato alla vecchia build.

Se sono trascorsi 30 giorni dall'installazione della nuova build o se hai eliminato la cartella Windows.old, potresti non essere in grado di tornare indietro. Potresti invece vedere un messaggio Siamo spiacenti, ma non puoi tornare indietro, I file di cui abbiamo bisogno per portarti a una versione precedente di Windows sono stati rimossi da questo messaggio del PC .

Se non riesci ad avviare Windows, puoi anche tornare alla build precedente tramite le opzioni di avvio avanzate di Windows 10 . Avvia in Opzioni di avvio avanzate> Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Visualizza altre opzioni di ripristino> Torna alla build precedente / versione precedente.

Spero che sia di aiuto!

torna alla versione precedente di Windows 10