Come mostrare le estensioni dei file in Windows 10

L'estensione del file è quella che identifica il tipo di file. Se sei un normale utente di Windows, non è affatto un problema identificare il tipo di file. Perché è molto importante vedere l'estensione del file per identificare il tipo di file che si sta tentando di aprire dal punto di vista della sicurezza. Quindi in questo post vedremo come nascondere o mostrare le estensioni dei file in Windows 10/8/7 e perché dovresti mostrarle.

Poiché i nomi dei file consentono di utilizzare più punti, il vero nome di un file malware potrebbe essere realword .docx.exe . Ma poiché non hai impostato Windows per mostrare le estensioni dei file, vedrai solo realword .docx . Pensando che sia un documento Word, potresti finire per fare clic su di esso e infettare il tuo computer. Se invece avessi impostato il tuo PC per mostrare le estensioni dei file, vedresti il suo nome completo - realword .docx.exe , che ti aiuterebbe a identificare che si trattava effettivamente di un file eseguibile e con ogni probabilità un file malware .

Cosa sono le estensioni di file e come sono utili

Diversi tipi di file hanno estensioni diverse. I file audio hanno .mp3, .wav, .wma e altro in base al programma utilizzato per aprire quel file. Le estensioni di file aiutano anche il sistema operativo a identificare il programma corrispondente per aprire quel particolare file. Quindi, dovresti essere in grado di vedere le estensioni di file dal lato più sicuro e ti faremo sapere come abilitare le opzioni per vedere le estensioni di file in Windows.

File senza estensioni

Come accennato in precedenza, per impostazione predefinita Windows non mostra le estensioni dei file e sono nascoste. Ma puoi attivare o disattivare l'opzione per vederli.

Mostra le estensioni dei file in Windows 10

Ci sono due modi per accedere a questa impostazione. Un modo è attraverso il Pannello di controllo e un altro è tramite lo stesso Esplora risorse di Windows. In entrambi i modi, cambierai l'opzione per vedere le estensioni dei file.

1] Attraverso Opzioni cartella

Apri Pannello di controllo> Aspetto e personalizzazione. Ora, fai clic su Opzioni cartella o Opzione Esplora file , come viene ora chiamato> scheda Visualizza. In questa scheda, in Impostazioni avanzate, vedrai l'opzione Nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti. Deseleziona questa opzione e fai clic su Applica e OK.

Gli utenti di Windows 10 possono anche cercare Opzioni di Esplora file nella casella di ricerca Avvia e aprire questa casella.

mostra le estensioni dei file

Ora puoi vedere le estensioni di file per tutti i file ovunque sul tuo sistema Windows.

File con estensioni

Questi sono passaggi molto semplici da seguire e non è necessario alcun software di terze parti per visualizzare le estensioni dei file. Windows ci fornisce tutto ciò che può essere facilmente ottenuto e il punto sta nel conoscerli e implementarli. Questo è il primo modo per vedere le estensioni dei file in Windows 7.

2] Tramite Esplora file di Windows

In Esplora file di Windows 10 / 8.1, puoi accedervi tramite Visualizza> Opzioni> Cambia cartella e opzioni di ricerca. In Windows 7, apri Esplora risorse, premi Alt sulla tastiera per visualizzare la barra classica. Quindi, fai clic su Strumenti> Opzioni cartella. Ora segui i passaggi sopra menzionati.

3] Utilizzando l'editor del registro

Premi la combinazione di pulsanti WINKEY + R per avviare l'utilità Esegui, digita regedit e premi Invio. Una volta aperto l'Editor del Registro di sistema, vai alla seguente chiave:

Computer \ HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced

Cerca una voce DWORD etichettata come HideFileExt.

Fare doppio clic sulla voce DWORD menzionata e impostare il suo valore su 0. Questo mostrerà le estensioni di file nascoste.

Un valore di 0 nasconderà le estensioni dei file.

Esci dall'Editor del Registro di sistema e riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

4] Usa il prompt dei comandi di Windows

Questa correzione può essere utilizzata in entrambi gli scenari sopra menzionati. Inserisci un'unità avviabile del programma di installazione di Windows 10.

Inizia premendo le combinazioni WINKEY + X e seleziona Prompt dei comandi (amministratore) per avviare il prompt dei comandi con privilegi di amministratore.

Accedere alla posizione principale di quel dispositivo avviabile all'interno della riga di comando del prompt dei comandi. Una volta arrivato, digita quanto segue per mostrare le estensioni dei file:

reg aggiungi HKCU \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced / v HideFileExt / t REG_DWORD / d 0 / f

E poi premi Invio.

Puoi anche inserire il seguente comando per nascondere le estensioni dei file,

reg aggiungi HKCU \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced / v HideFileExt / t REG_DWORD / d 1 / f

5] Utilizzo dell'Editor criteri di gruppo

Puoi anche utilizzare l'Editor criteri di gruppo e modificare l'impostazione qui:

Configurazione utente> Preferenze> Impostazioni pannello di controllo> Opzioni cartella.

Imposta "Mostra file e cartelle nascosti" e deseleziona "Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti".

Pertanto, puoi impostare il tuo Windows per mostrare le estensioni dei file in Windows 10/8. Se hai qualcosa da aggiungere, condividilo con noi attraverso i commenti.

mostra le estensioni dei file