Windows SmartScreen non può essere raggiunto in questo momento

La maggior parte degli attacchi informatici comporta il download di un software infetto sul sistema. Il malware è camuffato da vera applicazione e quindi molti utenti di Internet sono indotti a scaricarli. Microsoft ne è consapevole. Microsoft ha introdotto una funzionalità chiamata Windows SmartScreen per prevenire tali attacchi.

Il filtro Windows SmartScreen offre protezione agli utenti di Microsoft Edge e Internet Explorer da attacchi basati su Internet bloccando siti Web dannosi, attacchi di phishing, malware di ingegneria sociale, attacchi drive-by-download e attacchi basati sul Web che sfruttano le vulnerabilità del software e visualizzano avvisi per siti di truffa di malware e supporto tecnico.

Windows SmartScreen non può essere raggiunto in questo momento

Windows SmartScreen potrebbe bloccare qualsiasi app o collegamento ritenuto sospetto. Ma a volte potresti ricevere un messaggio, Windows SmartScreen non può essere raggiunto in questo momento. Se vedi questo messaggio, ecco cosa puoi fare.

Windows SmartScreen non può essere raggiunto in questo momento

Se ti fidi del sito Web o dell'app, fai clic sul pulsante Esegui comunque per procedere. In caso di dubbio, fare clic su Non eseguire . Se è necessario risolvere questo problema, seguire questi suggerimenti.

1] Controlla la connessione a Internet

La cosa più importante: assicurati che la tua connessione Internet o WiFi funzioni correttamente, poiché SmartScreen richiede che il tuo computer sia connesso a Internet per funzionare. Se non è connesso, visualizzerà questo messaggio.

Un evento raro potrebbe essere che i server Microsoft stessi non siano attivi a causa del quale viene visualizzato questo messaggio. In questo caso, dovresti provare dopo un po 'di tempo.

2] Controlla le impostazioni di SmartScreen

In Windows 10 v1703, apri Windows Defender Security Center> App e controllo browser. Qui controlla che le impostazioni di SmartScreen siano impostate sui valori predefiniti:

  • Controlla app e file - Avvisa
  • SmartScreen per Microsoft Edge - Avvisa
  • SmartScreen per le app di Windows Store - Avvisa.

Windows SmartScreen non può essere raggiunto in questo momento

Se stai usando versioni precedenti di Windows, puoi configurare le impostazioni del filtro SmartScreen digitando quanto segue nella casella Esegui e premendo Invio:

C: \ Windows \ System32 \ SmartScreenSettings.exe

3] Assicurarsi che Windows Smart S schermo sia abilitato

Questo post su come disattivare o attivare il filtro SmartScreen ti mostrerà come abilitare il filtro SmartScreen in Internet Explorer. Se il filtro SmartScreen è disattivato, il post ti mostrerà anche come abilitare il filtro SmartScreen utilizzando Criteri di gruppo o Registro di sistema.

Se utilizzi Microsoft Edge, fai clic su Apri le sue Impostazioni avanzate e assicurati che Windows Defender SmartScreen sia attivato.

4] Scansiona Windows per virus

Potrebbe essere che il filtro Smart Screen sia stato disabilitato da malware. È quindi necessario eseguire la scansione del computer con Windows Defender o il software antivirus installato.

Sebbene questi passaggi dovrebbero essere utili nella maggior parte dei casi, nel caso in cui non risolvano il problema, ti suggerisco di attendere e riprovare il giorno successivo.

Potresti voler leggere anche questi post di SmartScreen:

  1. Il filtro SmartScreen non può controllare questo sito web
  2. Come bypassare il filtro SmartScreen
  3. Impedisci il bypass degli avvisi di filtro SmartScreen.

Original text