Errore di registrazione del servizio mancante o danneggiato

Gli aggiornamenti di Windows sono essenziali per ogni sistema che utilizza il sistema operativo Windows. Se non viene aggiornato in tempo, il sistema potrebbe affrontare seri problemi di sicurezza, problemi di prestazioni, ecc. Idealmente, la maggior parte dei computer ha gli aggiornamenti impostati sulla modalità automatica. Tuttavia, a volte, il sistema potrebbe non essere in grado di raccogliere e installare gli aggiornamenti.

La registrazione del servizio è mancante o danneggiata

In questi casi, si consiglia di eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update o la risoluzione dei problemi delle app di Windows Store poiché sono noti per risolvere la maggior parte dei problemi. Questo strumento integrato risolverà diversi problemi, tra cui l' errore di registrazione del servizio mancante o danneggiato . Questo errore interrompe l'ulteriore aggiornamento del sistema operativo Windows o delle sue app universali.

Ma a volte, gli strumenti di risoluzione dei problemi potrebbero non riuscire a correggere questo errore. In questi casi, potrebbe essere necessario risolverlo manualmente. La correzione di questo errore potrebbe richiedere alcune conoscenze tecniche perché la correzione richiede la risoluzione dei problemi a livello di registro.

La registrazione del servizio è mancante o danneggiata

È bene sapere come risolvere e correggere manualmente questo errore. Vediamo come farlo.

1] Prima di procedere, creare un backup del registro perché la risoluzione dei problemi a livello di registro potrebbe causare problemi con il sistema operativo. Useremo l'editor del registro per eliminare alcuni valori dal registro. Per essere precisi, dovremmo rimuovere il valore ThresholdOptedIn .

Quindi esegui 'regedit' per aprire l'Editor del Registro di sistema e nel riquadro di sinistra, cerca la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsSelfHost \ Applicability

Fai clic sul valore " ThresholdOptedIn " nel riquadro di destra, se lo vedi, eliminalo.

2] Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore. Copia e incolla i seguenti comandi uno dopo l'altro e premi "Invio".

net stop cryptSvc
net stop wuauserv
net stop msiserver
bit di stop netto
ren C: \ Windows \ System32 \ catroot2 catroot2.old
ren C: \ Windows \ SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
net start cryptSvc
net start wuauserv
net start msiserver
bit di inizio rete

Comandi

Quello che stai facendo qui è chiudere i servizi relativi a Windows Update, ripristinare la cartella Catroot2, rinominare la cartella SoftwareDistribution e quindi riavviare i servizi di Windows.

Chiudi il prompt dei comandi e riavvia il sistema. Controlla se il problema è stato risolto. In caso contrario, procedere al passaggio successivo.

3] Disabilita il tuo antivirus e controlla se risolve il problema. Se si risolve, potrebbe essere necessario modificare il software antivirus sul sistema. In caso contrario, riattivare il programma antivirus.

4] Esegui Controllo file di sistema e ripara l'immagine di sistema di Windows e verifica se questo sostituisce i file di sistema di Windows Update potenzialmente danneggiati.

Riavvia il sistema e prova ad aggiornare nuovamente Windows per verificare se il problema è stato risolto.

5] Controlla se alcuni servizi relativi a Windows Update sono in esecuzione o meno.Apri la casella "Esegui" e inserisci services.msc . Premere Invio'.

aggiornamento Windows

In Gestione servizi, individua il file " Servizio Windows Update . Poiché i servizi sono in ordine alfabetico, le cose diventano facili. Assicurati che il servizio sia avviato e che il suo tipo di avvio sia impostato su " Automatico ".

Il servizio di crittografia deve essere avviato e impostato su Automatico e il Servizio trasferimento intelligente in background deve essere avviato e impostato su Automatico (avvio ritardato) .

SUGGERIMENTO : vedere questo post se i servizi di Windows non si avvia.

6] Se riscontri problemi durante l' aggiornamento delle app di Windows Store , ripristina la cache di Windows Store e verifica se funziona.

Spero che qualcosa aiuti.

La registrazione del servizio è mancante o danneggiata