Come modificare la posizione della cartella Print Screen Screenshots in Windows 10

Windows 10/8/7, per impostazione predefinita, salva gli screenshot nella cartella Immagini. Ma se lo desideri, puoi modificare la posizione della cartella di salvataggio predefinita per i file di immagine della schermata di stampa catturati in qualsiasi altra posizione, seguendo questo tutorial. Esistono diversi modi per acquisire uno screenshot del desktop su Windows, incluso l'utilizzo dello Strumento di cattura integrato, del pulsante della tastiera PrtScr o di altri freeware per l'acquisizione dello schermo di terze parti.

Cambia la posizione della cartella Print Screen Screenshots

Cambia la posizione della cartella Print Screen

Per cambiare la cartella in cui il sistema operativo Windows salva i suoi screenshot, dovrai fare quanto segue. Passa alla seguente posizione, dove vedrai una cartella Screenshot :

C: \ Users \\ Pictures

Se non vedi la cartella Screenshot, devi prima premere Win + PrtScr per fare uno screenshot. Questo screenshot verrà quindi salvato nella cartella Screenshots , che verrà creata da Windows per salvare i tuoi screenshot.

Fare clic con il tasto destro sulla cartella Screenshot e selezionare Proprietà.

Nella scheda Posizione, vedrai la destinazione o il percorso della cartella in cui gli screenshot vengono salvati per impostazione predefinita. È possibile modificare la posizione in cui i file e le cartelle vengono salvati in un'altra posizione sul computer, incluso il desktop, un'altra unità, un altro computer sulla rete.

Per fare ciò, fare clic sul pulsante Sposta e accedere alla posizione della cartella in cui si desidera salvare gli screenshot, tramite la casella Seleziona una destinazione che si apre. Seleziona la cartella e fai clic su Applica.

Dopo averlo fatto, gli screenshot acquisiti verranno salvati in questa nuova posizione.

Per ripristinare il percorso della cartella predefinito, è sufficiente fare clic sul pulsante Ripristina predefinito e fare clic su Applica.

Questo post potrebbe interessarti se Windows non salva gli screenshot catturati nella cartella Immagini.

Se stai cercando di cambiare le posizioni delle cartelle predefinite per alcune altre cartelle di Windows, forse alcuni di questi post ti saranno di aiuto:

  1. Modificare la posizione della directory di installazione predefinita dei file di programma
  2. Cambia la posizione di download in Chrome, Firefox, Opera
  3. Modificare la posizione dell'indice di ricerca
  4. Modificare il percorso predefinito dei file personali del profilo utente
  5. Modifica la posizione di installazione predefinita delle app di Windows Store.
Cambia la posizione della cartella Print Screen