Robocopy in Windows 10 e Microsoft Robocopy GUI

Robocopy in Windows 10/8/7 è uno strumento robusto, flessibile e configurabile, con oltre 80 interruttori. Può gestire qualsiasi copia batch o sincrona che hai in mente. Robocopy è progettato per il mirroring affidabile di directory o alberi di directory. Dispone di funzionalità per garantire che tutti gli attributi e le proprietà NTFS vengano copiati e include codice di riavvio aggiuntivo per le connessioni di rete soggette a interruzioni.

Robocopy o " Robust File Copy ", è un comando di replica della directory della riga di comando, che può copiare file e alberi di directory. È stato utilizzato come strumento indipendente per un po 'di tempo, ma alla fine in Windows Vista, qualcuno ha ritenuto opportuno dare al piccolo strumento il riconoscimento che merita e, di conseguenza, ora si trova su un piedistallo alto nella directory system32 su ogni Installazione di Windows Vista.

Interruttori Robocopy

Apri un CMD elevato, digita robocopy /? e premi Invio per vedere il set completo di parametri o interruttori disponibili.

Robocopy

Inizia con gli interruttori / mir e / z per avere un'idea della potenza dello strumento, ma fai attenzione a / mir poiché eliminerà e copierà i file per sincronizzare la cartella di destinazione con la cartella di origine.

Robocopy in Windows

Ora, in Windows 10/8/7, puoi copiare i tuoi file anche in multi thread!

Basta aggiungere l' opzione / MT e definire il numero di thread e la copia multi-threading istantanea!

robocopy

Per fare ciò, la sintassi del comando è:

ROBOCOPIA / MT:

Il numero intero massimo che si può fornire è 120.

GUI di Microsoft Robocopy

Non è uno strumento facile da usare. Potresti voler scaricare la GUI di Microsoft Robocopy.

Robocopy

Incluso nella cartella, troverai anche la guida di riferimento completa di Robocopy con un indice completo di tutti i comandi e la sintassi di Robocopy.

Robocopy GUI

In Opzioni di copia e filtri, se sposti il ​​cursore su ciascuno degli interruttori, otterrai una descrizione del suggerimento su cosa farà l'interruttore.

Per maggiori dettagli su ciascuna opzione, puoi anche consultare la Guida per gli utenti di Robocopy.exe. Fare clic su Guida> Robocopy Users Guide.

Differenza tra XCopy e Robocopy

Robocopy sostituisce XCopy nelle versioni più recenti di Windows, anche se troverai entrambi questi strumenti in Windows 10.

Le principali differenze tra i due sono:

  1. Robocopy utilizza il Mirroring, XCopy no
  2. Robocopy può copiare più attributi di file rispetto a XCopy
  3. Robocopy ha un'opzione / RH per consentire un tempo impostato per l'esecuzione della copia
  4. Robocopy ha un'opzione / MON: n per controllare le differenze nei file.

Puoi aprire un CMD e digitare Robocopy /? e XCopy /? per vedere i parametri disponibili.