Disattiva, disinstalla Adobe Flash, Shockwave in Chrome, Firefox, Edge, IE

Flash e Shockwave di Adobe sono due elementi principali di quasi tutti i browser Web standard che aiutano gli utenti a visualizzare contenuti in movimento come giochi online, video, presentazioni, pubblicità e altro ancora. Questi due pezzi di codice sono stati una parte importante di quasi tutti i browser per visualizzare file multimediali, portare applicazioni Web, ecc. Tuttavia, oggigiorno le società di sviluppo di browser Web stanno cercando di sopprimere l'utilizzo di questi lettori poiché più siti Web si stanno spostando da Flash a HTML (ad esempio, YouTube).

Gli utenti di Adobe Flash Player hanno accesso a ricchi contenuti Web, progetti, animazioni e interfacce utente delle applicazioni.

Gli utenti di Adobe Shockwave Player hanno accesso a contenuti Web come giochi e intrattenimento 3D abbaglianti, dimostrazioni interattive di prodotti e applicazioni di apprendimento online. Comprende un componente di Adobe Flash e visualizza il contenuto web che è stato creato utilizzando Adobe Director.

Devo disinstallare Adobe Shockwave o Flash Player?

Ma ci sono problemi di sicurezza coinvolti se hai questi due prodotti installati sul tuo computer. Ogni due settimane senti parlare di alcune " vulnerabilità critiche trovate nelle notizie di Adobe ", che alla fine vengono corrette. Avrai notato che gli aggiornamenti di sicurezza per Flash vengono rilasciati più spesso, mentre sembrano essere meno frequenti per Shockwave. Di conseguenza, si consiglia vivamente di non averli installati sul computer e, se si decide che è necessario installarlo, assicurarsi che sia sempre aggiornato alla versione più recente e di avere familiarità con le sue impostazioni.

Adobe chiederà inoltre agli utenti di rimuovere Flash Player dal proprio computer dopo il 31 dicembre 2020.

Se decidi di disinstallarli per motivi di sicurezza o se hai problemi, questo post ti mostrerà come disabilitare o disinstallare Flash Player o Shockwave Player nei browser Chrome, Internet Explorer, Firefox o Edge.

Prima di ciò, forse vuoi controllare se hai Flash e Shockwave sul tuo PC.

Ho Adobe Flash Player installato?

Se vedi una voce Adobe Flash nell'applet Programmi e funzionalità del tuo Pannello di controllo, o se vedi Adobe Flash installato come un componente aggiuntivo o un'estensione nel gestore dei componenti aggiuntivi del browser, significa che Flash è installato sul tuo computer.

Se vuoi essere sicuro, visita questo link per vedere se Flash è presente sul tuo PC.

Ho installato Adobe Shockwave Player?

Se vedi una voce Shockwave Player nell'applet Programmi e funzionalità del tuo Pannello di controllo, o se vedi Shockwave Player installato come un componente aggiuntivo o un'estensione nel gestore dei componenti aggiuntivi del tuo browser, significa che Shockwave Player è installato sul tuo computer.

Se vuoi essere sicuro, visita questo collegamento Adobe per vedere se Shockwave Player è presente sul tuo PC.

Disabilita Adobe Flash Player nel browser Google Chrome

disinstallare Flash Chrome

Sebbene Google Chrome abbia iniziato a bloccare Flash, potresti ancora trovare Flash installato nel tuo browser. Per disabilitare o disinstallare Flash in Google Chrome, segui questi passaggi.

Per disabilitare Adobe Flash Player, apri Google Chrome. Inseriscilo nella barra dell'URL e premi Invio:

chrome: // settings / content / flash

Qui puoi disabilitare o controllare quando viene caricato il contenuto Adobe Flash.

Disattiva Shockwave Flash nel browser Mozilla Firefox

disinstallare disabilitare adobe shockwave flash

Per disabilitare Shockwave Flash Player, apri il browser Firefox, fai clic su tre linee orizzontali visibili nell'angolo in alto a destra e seleziona Componenti aggiuntivi .

Vai ai plugin. Trova Shockwave Flash e seleziona Non attivare mai dal menu a discesa.

Disabilita Adobe Flash Player nel browser Microsoft Edge

Disattiva Adobe Flash Player

Per disabilitare Flash Player, apri Microsoft Edge (Chromium), digita il seguente URL nella barra degli indirizzi e premi Invio:

edge: // impostazioni / contenuto / flash

Qui puoi disabilitare o controllare quando viene caricato il contenuto Adobe Flash.

Disabilita Shockwave Flash in Internet Explorer

disinstallare Shockwave da Internet Explorer

Per disabilitare Shockwave Flash Player, apri Internet Explorer. Fare clic sul pulsante a forma di ingranaggio Impostazioni visibile nell'angolo in alto a destra. Ora seleziona Gestisci componenti aggiuntivi .

Seleziona Barre degli strumenti ed estensioni sul lato sinistro.

Sul lato destro, dovresti trovare Shockwave Flash Object . Fai clic destro su di esso e seleziona Disabilita .

Disinstallare Flash Player dal PC Windows 10

Se vuoi disinstallare completamente Flash Player dal tuo computer, puoi usare l'aiuto di Adobe Flash Player Uninstaller sviluppato da Adobe stesso. Questo è un programma portatile gratuito che rimuoverà Flash e Shockwave da tutti i browser che lo utilizzano. È disponibile per il download dal sito Web di Adobe. Dopo aver scaricato il programma, chiudere tutti i browser e quindi fare doppio clic sul file di installazione per eseguirlo.

disinstallare flash dal computer

Fare clic sul pulsante DISINSTALLA per rimuovere Flash dal computer e dal browser.

Questo post ti mostrerà come disinstallare e rimuovere completamente Adobe Flash Player da Windows 10.

Disinstalla Shockwave Player dal tuo PC

adobe-flash-shockwave-disinstallatore

Scarica e utilizza il programma di disinstallazione autonomo di Shockwave Player dal sito Web di Adobe ed eseguilo. Rimuoverà tutte le istanze di Shockwave dal tuo computer.

Dopo aver completato il lavoro, riavvia il computer e controlla se Flash o Shockwave sono stati rimossi correttamente o meno, dai link menzionati all'inizio di questo post.

Controlla questo post se desideri abilitare Adobe Flash Player nel tuo browser web.

disabilitare il flash in Microsoft Edge