Indirizzi e-mail, servizi e fornitori più comunemente utilizzati

Nonostante i buzz dei social network odierni, l'e-mail occupa il primo posto nel campo della comunicazione. Che si tratti di una proposta commerciale o di una domanda di lavoro, tutto viene fatto tramite e-mail. Accetto che ci siano altri servizi come LinkedIn per i professionisti per comunicare, ma nulla sostituisce l'invio e la ricezione di e-mail. Diamo un'occhiata ad alcuni degli indirizzi e-mail e dei fornitori di servizi gratuiti più popolari e comunemente usati.

indirizzi e-mail e fornitori di servizi

Indirizzi email gratuiti più comunemente usati

In questo articolo, ti farò conoscere i servizi di posta elettronica più comunemente utilizzati per uso personale e professionale. Stai cercando un servizio di posta elettronica che ti offra spazio di archiviazione gratuito, un'interfaccia web produttiva, privo di spam e inoltre accessibile da qualsiasi dispositivo? Quindi, ecco l'elenco di tali servizi di posta elettronica che stai cercando.

1. Outlook.com

Outlook.com è il servizio di webmail gratuito di Microsoft. Offre uno spazio gratuito di 15 GB di spazio di archiviazione cloud in OneDrive e, se lo desideri, puoi acquistare più spazio di archiviazione. Supporta sia l'integrazione dei social media che può essere personalizzabile. Viene utilizzato da molte aziende e organizzazioni e la creazione di regole per i messaggi di posta elettronica è semplificata utilizzando Outlook. Ha un bell'aspetto con le sue caratteristiche e si integrerà perfettamente con dispositivi intelligenti e desktop. I primi utenti di questo servizio, potrebbero anche avere alias hotmail.com e live.com da questo servizio. Secondo me, probabilmente il migliore!

2. Gmail.com

Google ha iniziato a raggiungere il pubblico con il suo servizio di posta elettronica gratuito Gmail. È in fase di aggiornamento con le funzionalità di laboratorio. Ti fornisce i 15 GB di spazio libero e puoi integrarlo con altre applicazioni Google. Poiché Google è uno dei migliori motori di ricerca, Gmail consente anche agli utenti di cercare le e-mail in modo rapido e semplice. Supporta IMAP e POP 3 insieme alla chat video. Consente inoltre agli utenti di salvare gli allegati ricevuti nella posta, nel suo cloud storage gratuito Google Drive.

3. Yahoo Mail

Yahoo Mail è ben noto per il suo filtro antispam e per la protezione da e-mail sospette. Instant Yahoo Messenger ti consente di rimanere in contatto con altri utenti Yahoo. È facile creare note e appuntamenti del calendario e una caratteristica aggiuntiva è che puoi conoscere le previsioni del tempo prima di partecipare all'evento. A differenza di Google, non ti offre la funzione di laboratorio. Si dice che Yahoo Mail sia uno dei migliori servizi di posta elettronica in termini di sicurezza e privacy in quanto analizza ogni e-mail in entrata e in uscita. Viene fornito con 1 TB di spazio di archiviazione, poiché ora è collegato a Flickr.

4. Inbox.com

Sebbene inbox.com non offra la messaggistica istantanea, è elencata nei servizi di posta elettronica gratuiti preferiti poiché questo servizio di posta elettronica basato sul Web offre le migliori funzionalità di filtro dello spam. Una volta effettuato l'accesso, ti verranno forniti 5 GB di account webmail e 30 GB di spazio di archiviazione online e potrai inviare posta di 20 MB. Questo è uno dei maggiori vantaggi di inbox.com. Supporta l'accesso POP e non supporta l'accesso IMAP. È possibile creare una lista bianca con l'elenco degli indirizzi e-mail da cui si desidera ricevere e-mail e bloccare altri.

5. iCloud

Il servizio di posta elettronica gratuito di iCloud è di Apple ed è noto per l'invio di file di grandi dimensioni. Puoi inviare file di grandi dimensioni e i destinatari possono scaricarli facilmente. Supporta l'accesso IMAP e fornisce filtri e ordinamento alle e-mail. Fornisce 5 GB di memoria interna ed è facile configurare iCloud Mail su Outlook e altri dispositivi Apple. iCloud Mail non mostra alcuna pubblicità. Puoi anche scaricare iCloud per Windows.

6. Mail.com

Mail.com si concentra principalmente sul filtraggio dello spam e sulla protezione dagli attacchi di malware. Ti consente di inviare file di grandi dimensioni fino a 50 MB, ed è il servizio di posta elettronica preferito per questo motivo. È molto facile creare filtri e indirizzare direttamente le e-mail a determinate cartelle. Una delle caratteristiche più interessanti di Mail.com è che puoi impostare l'ora specifica per eliminare automaticamente le e-mail insieme alle cartelle di spam e cestino. Ti consente di selezionare tra i vari nomi di dominio disponibili come musician.org, engineer.com, me stesso.com e molto altro.

7. Posta AOL

Il servizio di posta elettronica gratuito di AOL Mail è di AOL. Supporta sia l'accesso IMAP che POP. Sebbene manchi di etichette, è facile da usare con un'interfaccia facilmente comprensibile e offre un'elevata protezione dallo spam. Ti offre spazio di archiviazione illimitato e puoi bloccare le immagini e limitare i download. Puoi trascinare e rilasciare i messaggi di posta elettronica nelle cartelle personalizzate.

AGGIORNAMENTO : il servizio AOL non è più disponibile.

8. Zoho Mail

Zoho Mail supporta sia l'accesso IMAP che POP. È integrato con la messaggistica istantanea e offre anche suite per ufficio online. Supporta sia le etichette che le ricerche di e-mail. Come Gmail, non puoi utilizzare la risposta predefinita. Può essere integrato con Google Docs e le app Zoho. Archivia automaticamente le vecchie e-mail.

9. Yandex Mail

Yandex Mail ha molto da offrire per quanto riguarda l'archiviazione della posta elettronica, la comoda interfaccia utente e la protezione efficiente dallo spam grazie alle tecnologie proprietarie di Yandex.

10. Microsoft Office 365

Il servizio di posta di Office 365 di Microsoft ti consente di utilizzare tutti i prodotti Microsoft come Word, Excel, PowerPoint e altri come un pacchetto. Fornisce inoltre una licenza di sottoscrizione per Lync, SharePoint e altri servizi. Lo spazio di archiviazione gratuito e l'accesso ad altri servizi dipendono dall'abbonamento scelto come contratto annuale. Non è gratuito, ma l'ho incluso qui.

11. Google Apps for Business

Google Apps for Business è il servizio di posta elettronica basato su cloud avviato da Google, che sarà applicabile a un'intera organizzazione. Puoi accedere a tutte le applicazioni Google come Google Drive, Google Calendar e tutto. C'è una console di amministrazione che ha il controllo su tutti gli account. È composto principalmente da Archiviazione, Creazione, Gestione e Comunicazione. Ogni versione di Google Apps ha un costo diverso. Google Apps for Education è gratuito. Qui avrai un indirizzo email come [email protected] Anche questo non è gratuito, ma l'ho incluso qui.

12. ProtonMail

ProtonMail offre ottime funzionalità di sicurezza come la crittografia end-to-end e account anonimi.

Questi erano alcuni dei popolari fornitori di servizi di posta elettronica per scopi personali, professionali e aziendali. Se hai altro da aggiungere, condividilo con noi attraverso i commenti.

La tua email è privata? Esegui questi test di perdita di posta elettronica.

Original text


indirizzi e-mail e fornitori di servizi