Come rimuovere completamente Bonjour da Windows 10

iTunes utilizza Bonjour per varie attività che svolge. Ad esempio, utilizza il programma per individuare "Librerie musicali condivise", dispositivi per lo streaming di musica e così via. Safari, il browser web di Apple utilizza lo stesso programma per trovare dispositivi che pubblicizzano pagine web sulla tua rete. D'altra parte, Internet Explorer tramite il plug-in della barra degli strumenti Bonjour offre una facile modalità di rilevamento per le pagine Web pubblicizzate da Bonjour. Inoltre, Bonjour Printer Setup Wizard utilizza l'applicazione Bonjour per rilevare e configurare le stampanti di rete pubblicizzate da Bonjour.

rimuovere-bonjour-da-windows

Se ti capita di installare iTunes, scoprirai che installa il servizio Bonjour Windows, un processo di rete a configurazione zero e mDNSResponder.exe. Spesso iTunes viene fornito in bundle con altri software e installato sul computer dell'utente a sua insaputa. Se non utilizzi Bonjour o nessuna delle sue funzionalità, la rimozione di Bonjour non dovrebbe causare alcun problema; tuttavia, in alcuni casi, è noto che lo causa. Ecco i passaggi che puoi seguire per disinstallare più a fondo Bonjour.

Rimuovere Bonjour da Windows 10/8/7

In primo luogo, se sul tuo computer è installato un software Apple come iTunes, è molto probabile che ci sia già una cartella Bonjour che risiede nella sezione "Programmi". Nella maggior parte dei casi, il servizio si avvia automaticamente ed esegue un processo denominato mDNSResponder.exe, che non può essere terminato da Task Manager di Windows.

Nella maggior parte dei casi, sarai in grado di disinstallare il programma tramite il pannello di controllo, ma in alcuni casi potrebbe non riuscire! Quindi, un metodo sicuro descritto qui per disinstallare e rimuovere il servizio ei file Bonjour: mDNSResponder.exe e mdnsNSP.dll .

Premi i tasti della tastiera Win + R in combinazione per visualizzare la finestra di dialogo "Esegui". Quindi, digita il seguente comando e premi OK. In alternativa, apri un CMD elevato e fallo.

"% PROGRAMFILES% \ Bonjour \ mDNSResponder.exe" -rimuovi

Per annullare la registrazione del file dll, apri una finestra del prompt dei comandi, come amministratore, digita quanto segue e premi Invio.

regsvr32 / u "% PROGRAMFILES% \ Bonjour \ mdnsNSP.dll"

Riavvia il computer, vai su C: \ Programmi \ ed elimina la cartella Bonjour.

iTunes e alcuni altri programmi richiedono Bonjour per funzionare. Se usi questi programmi, NON rimuovere Bonjour! Assicurati di disporre dei privilegi di amministratore prima di eseguire questi comandi.

In caso di problemi o se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi visitare Apple.com.