Windows Modules Installer Worker Utilizzo elevato di CPU e disco in Windows 10

Un problema riscontrato di frequente con Windows 10/8/7 è l'utilizzo inspiegabile del disco elevato che a volte blocca tutti gli altri processi del sistema. In molti casi, controllando il Task Manager, si scopre che la CPU di Windows Modules Installer Worker e l'utilizzo del disco sono molto alti , a volte anche più del 50%!

L'Installer Moduli Windows operaio o Wmiw o TiWorker.exe verifica la presenza di nuovi aggiornamenti dal server di Windows e li installa sul vostro sistema informatico. Questo processo potrebbe causare un carico sul sistema e, in alcuni casi, spingere l'utilizzo del disco al 100%, bloccando o bloccando così tutti gli altri processi. Il riavvio del sistema non funzionerà e il problema non si risolverà da solo.

Windows Modules Installer Worker CPU elevata o utilizzo elevato del disco

1] Prima di iniziare, è necessario verificare se Windows sta eseguendo l'attività di manutenzione automatica pianificata e, in tal caso, attendere un po 'di tempo, forse ore, per terminare. Vedrai le sue impostazioni qui - Pannello di controllo> Tutti gli elementi del pannello di controllo> Sicurezza e manutenzione> Manutenzione automatica.

2] L'utilizzo potrebbe aumentare anche se Windows Update è in esecuzione, quindi dagli un po 'di tempo. Se non è in esecuzione, eseguire gli aggiornamenti di Windows e vedere se ce ne sono disponibili e installarli.

3] Potresti anche voler scansionare il tuo computer alla ricerca di malware. Quindi esegui una scansione antivirus.

4] Dopo aver fatto questo, la prossima cosa che puoi provare è uccidere il processo TiWorker.exe nel Task Manager stesso e riavviarlo e vedere se aiuta. Ma è molto probabile che il problema continui a ripetersi. Pertanto, il servizio interessato deve essere interrotto.

5] Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update e vedi se ti aiuta.

6] Eseguire il Controllo file di sistema e lo strumento DISM per sostituire i file di sistema danneggiati e correggere un'immagine di sistema danneggiata.

7] Se nulla aiuta, potresti voler vedere se desideri disabilitare l'aggiornamento automatico di Windows . Se decidi di farlo, apri Gestione servizi. Questo può essere fatto aprendo la casella Esegui premendo i tasti Win + R e quindi eseguendo il comando services.msc .

Ora cerca " Windows Modules Installer Worker " nell'elenco. L'elenco è in ordine alfabetico.Programma di installazione dei moduli di Windows

Fare doppio clic su Windows Modules Installer Worker e aprire la finestra delle impostazioni. Di solito è impostato su Automatico. Si prega di cambiare la modalità in Manuale .Windows Modules Installer Worker Utilizzo elevato di CPU e disco in Windows 10

Ora cerca " Windows Update " nella finestra services.msc. Fare doppio clic su di esso e aprire le impostazioni. Cambia la modalità da Automatica a Manuale proprio come nel caso precedente.Aggiornamenti di Windows

Se utilizzi Windows 8.1 o Windows 7 , apri il "Pannello di controllo" e fai clic su "Windows Update", quindi su "Modifica impostazioni".Proprietà degli aggiornamenti di Windows

Modifica l'impostazione in " Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma lasciami scegliere se scaricarli e installarli ".

Gli utenti di Windows 10 potrebbero dover fare riferimento a questo post per disabilitare l'aggiornamento automatico di Windows.

Riavviare il sistema dopo aver completato la procedura sopra. La procedura precedente imposta "Windows Update" sulla modalità Manuale. Pertanto, non controllerà automaticamente gli aggiornamenti e solo quando gli ordini. Questa è una soluzione alternativa finché non sei in grado di trovare la soluzione. Forse l'avvio in Clean Boot State ti aiuterà a risolvere ulteriormente il problema. Ricordati di controllare e aggiornare manualmente il tuo computer ogni settimana, nel caso in cui scegli di seguire l'ultimo suggerimento.

Post sui processi che utilizzano risorse elevate:

  • Problemi di utilizzo elevato della CPU dell'host del provider WMI
  • Utilizzo elevato della CPU mscorsvw.exe
  • Utilizzo elevato della CPU Wuauserv
  • iTunes Utilizzo elevato della CPU
  • Problema di utilizzo elevato della CPU di OneDrive
  • Ntoskrnl.exe elevato utilizzo di CPU e disco
  • Desktop Window Manager dwm.exe consuma molta CPU
  • Windows Driver Foundation utilizza una CPU elevata
  • Windows Shell Experience Host utilizza una CPU elevata.