Il driver touchscreen conforme a HID non è presente in Gestione dispositivi

Se per qualche motivo avessi disabilitato il touchscreen del tuo PC Windows perché non funzionava con la versione installata di Windows 10, e in seguito scopri che non può essere abilitato, sarà sicuramente deludente. Windows 8.1 non era eccezionale come Windows 10 quando si trattava di esperienza tattile. Windows 10 ha una solida integrazione per il tocco e per accessori come una penna digitale. Mentre il solito modo per disabilitare e abilitare è tramite Human Interface Device o HID in Gestione dispositivi, se il touch screen conforme a HID non è più disponibile in Gestione dispositivi, ecco la soluzione.

Se guardi lo screenshot qui sotto, vedrai tonnellate di elenchi HID. Quelli che sembrano più dispositivi sono copie di dispositivi originali e sono definiti dispositivi fantasma. Si tratta di dispositivi precedentemente installati che non sono più abilitati, ma i driver sono ancora presenti sul computer.

Manca il driver del touch screen conforme a HID

Manca il driver touchscreen conforme a HID

Seguire i passaggi seguenti per abilitare il touchscreen e reinstallare il driver del touchscreen se ha smesso di funzionare.

1] Eseguire la risoluzione dei problemi hardware

Windows 10 è dotato di una sezione dedicata alla risoluzione dei problemi che può risolvere la maggior parte dei problemi comuni. Quando esegui lo strumento di risoluzione dei problemi hardware, controllerà l'hardware effettivamente connesso e rimuoverà il resto. Appena prima di iniziare, se si tratta di un dispositivo touch esterno, assicurati di collegarlo.

  • Vai a Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi.
  • Fare clic su Hardware e dispositivi ed eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi.
  • Si aprirà una nuova finestra e seguirai i passaggi d'ora in poi.
  • Questo rimuoverà tutti i dispositivi Ghost.
  • Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco dei dispositivi HID che è a sinistra e abilitalo.

Come reinstallare il driver del touch screen compatibile HID

2] Reinstallare il driver del touch screen compatibile HID

È possibile che i driver non siano mai stati installati per il dispositivo perché l'avevi disabilitato e ora non può essere abilitato a meno che non si installino i driver corretti.

L'aggiornamento dei driver tramite Windows Update è la soluzione migliore. La maggior parte degli OEM ora fornisce l'aggiornamento tramite il canale di consegna di Windows Update e ne viene verificata la compatibilità. Quindi, vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza ed esegui il programma di aggiornamento per vedere se c'è un aggiornamento. È possibile che Windows lo offra come aggiornamento opzionale, ma installalo, soprattutto se è per il tuo HID.

Nel caso in cui il driver non sia disponibile, puoi sempre scaricarli dal sito Web OEM . Una volta ottenuto, dovresti essere in grado di eseguirlo direttamente per installarlo di nuovo sul tuo dispositivo.

3] Rimuovere i driver indesiderati da Windows 10

L'ultimo suggerimento è rimuovere i driver indesiderati che erano stati persi dalla risoluzione dei problemi hardware o continuano a riapparire. Questo sarà un po 'dettagliato quindi fai attenzione. E sì, hai bisogno dei privilegi di amministratore per tutti questi.

  • Apri un prompt dei comandi con privilegi di amministratore.
  • Digita set devmgr_show_nonpresent_devices = 1 e premi Invio. Non ci sarà alcun output per questo poiché stai solo abilitando un'impostazione per far apparire i dispositivi nascosti in Gestione dispositivi.
  • Quindi, digita devmgmt.msc e premi Invio per avviare la console di Gestione dispositivi di Windows.
  • Nella console di Gestione dispositivi, dal menu Visualizza , seleziona Mostra dispositivi nascosti .

Mostra dispositivi nascosti in Gestione dispositivi

Questo ti mostrerà l'elenco di dispositivi, driver e servizi che non sono stati installati o disinstallati correttamente. Puoi trovare il tuo dispositivo offensivo, fare clic con il tasto destro e scegliere di disinstallarlo per rimuoverlo completamente dal sistema. Tieni presente che se i dispositivi sono di colore grigio, non eliminarli. Rimuovi solo quelli che ritieni stiano causando problemi. Inoltre, assicurati di rimuoverne uno e controlla e poi torna se non funziona.

Facci sapere se questo ti ha aiutato.

Il touch screen conforme a HID non è più disponibile in Gestione dispositivi