Non possiamo attivare Windows su questo dispositivo perché non possiamo connetterci al server della tua organizzazione

Gli errori di attivazione di Windows sono uno degli errori più comuni che gli utenti devono affrontare dopo l'aggiornamento o addirittura passare a un nuovo PC Windows 10. Questo è ovviamente un problema del server di attivazione di Windows che non riesce a convalidare o riconoscere la licenza legata all'account digitale. Nel post di oggi, stiamo esaminando l'errore di attivazione in un'organizzazione. Il messaggio di errore esatto dice " Non possiamo attivare Windows su questo dispositivo perché non possiamo connetterci al server della tua organizzazione ".

Non possiamo attivare Windows su questo dispositivo

Questo messaggio di errore fornisce ulteriori dettagli in:

Non possiamo attivare Windows su questo dispositivo perché non possiamo connetterci al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se continui ad avere problemi con l'attivazione, contatta la persona di supporto della tua organizzazione. Codice di errore 0x8007007B.

Non possiamo attivare Windows su questo dispositivo perché non possiamo connetterci al server della tua organizzazione

Nelle organizzazioni, più computer vengono attivati ​​tramite licenze KMS (Key Management Server). I computer attivati ​​tramite questo processo non ottengono un'attivazione permanente. Invece, devono rimanere in contatto con l'organizzazione almeno una volta ogni 7 mesi o 180 giorni. Solitamente visto nelle versioni Pro ed Enterprise che vengono distribuite in blocco almeno in migliaia o centinaia di computer. Immagina che qualcuno utilizzi un personal computer in ufficio e, dopo aver lasciato l'organizzazione, avrà una chiave Windows attivata. Il metodo sopra assicura che ciò non accada. Un altro possibile motivo per questo messaggio di errore è nel caso in cui qualcuno abbia utilizzato una chiave dell'organizzazione. Successivamente il PC ha eseguito un aggiornamento o un downgrade a una versione non appropriata per quella copia di Windows.

Come correggere questo messaggio:

1: Se sei consapevole che questo PC appartiene a un'organizzazione, devi connetterti alla rete e attivarlo. Per verificare se questo apparteneva effettivamente a un'organizzazione, eseguilo in un prompt dei comandi con privilegi elevati:

slmgr.vbs / dlv

Controlla se il canale del codice Product Key indica GVLK : in questo caso, il sistema è stato attivato tramite contratti multilicenza .

2: Se hai lasciato l'organizzazione, è ora di acquistare un'altra copia di Windows e modificare la chiave di licenza. Tuttavia, assicurati che la chiave sia per la stessa versione di Windows. Se è diverso, dovrai formattare il tuo PC.

3: prova ad attivare Windows 10 tramite telefono.

4: Se pensi che sia semplicemente a causa di una modifica hardware, puoi utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di attivazione per vedere se può risolvere il problema per te.

Molte volte, le persone mettono le mani su questi tasti e attivano Windows. Funziona per un po ', ma inizia a mostrare questi errori dopo alcuni giorni e crea problemi al proprietario. Se qualcuno sta cercando di venderti una chiave, fingendo che sia autentica, puoi provare il comando sopra menzionato per verificare se questa chiave proveniva da un'organizzazione.

Risorse che possono aiutarti:

  1. Errori di installazione o aggiornamento di Windows 10
  2. Impossibile attivare Windows 10, codice Product Key bloccato
  3. Windows 10 è attivato ma continua a chiedere l'attivazione.
Non possiamo attivare Windows su questo dispositivo