ScreenOff: spegni lo schermo del laptop Windows con un clic

Gli utenti desktop possono disattivare gli schermi del monitor con il pulsante fornito. Ma se stai utilizzando un laptop Windows, non è possibile spegnere manualmente lo schermo del laptop, a meno che, ovviamente, il suo produttore non ti abbia fornito una scorciatoia da tastiera Fn . Sicuramente le opzioni di alimentazione di Windows ti consentono di configurare le impostazioni del piano in modo da poter spegnere il display dopo un po 'di tempo. Ma cosa succede se hai solo bisogno di spegnere manualmente il display sullo schermo del tuo laptop immediatamente, senza bloccare il laptop o metterlo in stato di Stop?

ScreenOff Disattiva lo schermo del laptop Windows

Disattiva lo schermo del laptop Windows con ScreenOff

ScreenOff è un freeware da 13 KB unico nel suo genere che ti consente di spegnere lo schermo del monitor del tuo laptop Windows con un clic, senza metterlo in stato di Stop. Questo strumento non utilizza un comando batch. Utilizza un comando SendMessage Visual Basic per inviare al sistema, il comando per spegnere il display. Inoltre, è uno strumento portatile che non necessita di essere installato. Né ti chiede di scaricare e installare alcuna versione specifica di .NET Framework.

Basta scaricare il file zip, estrarne il contenuto, spostare la cartella nella cartella dei programmi e aggiungere il collegamento di ScreenOff.exe alla schermata iniziale o alla barra delle applicazioni.

Quando hai bisogno di andare via e vuoi spegnere lo schermo del laptop, fai clic sulla sua icona e il monitor del laptop si spegnerà. Non è necessario bloccare Windows. Questo strumento gratuito non mette Windows in stato di Stop; spegne solo lo schermo del laptop.

Quando si desidera accendere lo schermo del laptop, è sufficiente spostare il mouse o toccare lo schermo se il laptop ha un touch-screen.

Per creare un tasto di scelta rapida, fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare Proprietà. Nella scheda Collegamento, impostare un tasto di scelta rapida per esso.

ScreenOff non ha alcuna interfaccia utente: funziona in background. Lo strumento è utile da avere in giro, per il tuo laptop o tablet Windows , in quanto può anche aiutarti a risparmiare energia, specialmente quando il tuo dispositivo funziona a batteria.

Scarica

ScreenOff v 2.1 è stato sviluppato da Paras Sidhu ed è stato testato su Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7, 32 bit e 64 bit. La versione 1.0 abilitava uno screensaver vuoto che rendeva lo schermo nero. Il codice è stato aggiornato dallo sviluppatore e, nelle versioni recenti, spegne lo schermo.

Come tutto il nostro freeware TWC, anche questo strumento è completamente pulito e gratuito e non spinge alcun PUP o offerte di terze parti.

ScreenOff Disattiva lo schermo del laptop Windows